Nizza-Ajaccio, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Nizza-Ajaccio è una partita della ventitreesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

L’exploit del Nizza con il nuovo allenatore Didier Digard è la conferma di quanto certe volte sia fondamentale cambiare guida tecnica per dare una scossa all’ambiente. I rossoneri, dopo aver toccato il fondo con l’eliminazione dalla Coupe de France per mezzo dei semiprofessionisti del Le Puy, hanno dato il benservito a Lucien Favre e promosso il giovane allenatore che finora si era cimentato solamente con le giovanili.

Nizza-Ajaccio, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Dante (Instagram ogcnice)

Con lui al timone il Nizza ha ripreso a volare, come non aveva mai fatto in questa stagione. Nell’ultimo mese sono arrivate quattro vittorie in cinque giornate di Ligue 1: l’unico pareggio è quello con il Reims, match terminato a reti bianche. Ma il dato più impressionante è quello relativo ai gol subiti: il club della Costa Azzurra ha tenuto sempre la proprio porta inviolata in questa mini-serie positiva, ad eccezione del 6-1 contro il Montpellier. La vera impresa però Digard e i suoi uomini l’hanno realizzata domenica scorsa, espugnando d’autorità il campo del Marsiglia e portando via dalla Provenza tre punti insperati. Diop, Laborde e Brahimi hanno conciato per le feste (1-3) la squadra di Igor Tudor, che veniva da una lunghissima imbattibilità. Le possibilità di tornare ad occupare uno dei primi sei posti in classifica e sognare l’Europa crescono, insomma, partita dopo partita: il Nizza adesso è ottavo, a sole quattro lunghezze dal Lille sesto.

Cinque sconfitte in sei partite per l’Ajaccio

E nell’anticipo del ventitreesimo turno ha l’occasione di ridurre ulteriormente lo svantaggio, considerando che all’Allianz Riviera è di scena l’Ajaccio, terzultimo e sempre sconfitto in cinque delle ultime sei uscite tra coppa e campionato.

Nizza-Ajaccio, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Barreto dell’Ajaccio (Instagram acajaccio)

Dopo l’importante successo nello scontro diretto con il fanalino di coda Angers, i corsi guidati da Olivier Pantaloni hanno perso la terza gara di fila davanti ai propri tifosi, arrendendosi 2-0 al Nantes. Per la salvezza non è ancora detta l’ultima, visto che nella parte bassa ci sono molte squadre racchiuse in pochi punti. Ma in Corsica il fatidico campanello d’allarme sta suonando da un bel pezzo. Ed è sempre più rumoroso.

Come vedere Nizza-Ajaccio in diretta tv e in streaming

La gara tra Nizza e Ajaccio, in programma venerdì alle 21:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato francese di calcio sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altre partite.

Il pronostico

Il Nizza da quando ha cambiato allenatore non ha più sbagliato un colpo e non dovrebbe fallire l’appuntamento coi tre punti neppure con l’Ajaccio, squadra apparsa in grande difficoltà nelle ultime partite. Un altro clean sheet dei rossoneri è assai probabile.

Le probabili formazioni di Nizza-Ajaccio

NIZZA (4-3-3): Schmeichel; Lotomba, Todibo, Dante, Bard; Ramsey, Ndayishimiye, Thuram; Laborde, Moffi, Diop.
AJACCIO (4-4-2): Leroy; Youssouf, Gonzalez, Avinel, Alphonse; Bayala, Barreto, Chabrolle, Nouri; Belaïli, El Idrissy.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy