Lipsia-Union Berlino, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Lipsia-Union Berlino è una partita della ventesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: tv, formazioni, pronostici.

Chiude col botto il sabato della Bundesliga. Si affrontano due squadre che stanno provando ad assaltare il primo posto del Bayern Monaco, qualche ora prima impegnato all’Allianz Arena contro il Bochum. Coi bavaresi nettamente favoriti, Lipsia e Union Berlino – rispettivamente quarto e secondo in classifica – si contenderanno punti pesanti in una lotta per il titolo diventata all’improvviso di nuovo avvincente.

Lipsia-Union Berlino, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Werner ©️Ansafoto

Dopo un inizio a dir poco balbettante i Roten Bullen sono tornati a frequentare le zone di vertice. La svolta c’è stata con l’arrivo del nuovo tecnico, Marco Rose, in cerca di riscatto dopo l’annata fallimentare vissuta sulla panchina del Borussia Dortmund. È soprattutto merito suo se il Lipsia oggi è di nuovo in zona Champions League, a soli quattro punti dalla vetta. I biancorossi non perdono da ben 18 partite – comprese anche Coppa di Germania e Champions – e vantano il terzo miglior attacco (39 gol) dopo quello del Bayern e dell’Eintracht Francoforte. Sabato, tuttavia, il Lipsia non è andato al di là di un pareggio nella trasferta di Colonia: per la prima volta da quando è ricominciata la stagione gli uomini di Rose non hanno trovato la via del gol. Comincia a sentirsi, evidentemente, l’assenza del cannoniere Nkunku, tornato ad allenarsi proprio in questi giorni.

Orban fuori per una giusta causa

Contro l’Union Berlino mancherà anche il capitano della squadra, l’ungherese Willi Orban, fermatosi per donare delle cellule staminali ad un malato di tumore. Le altre defezioni riguardano Dani Olmo, Gulacsi e Diallo.

Lipsia-Union Berlino, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
©️Ansafoto

Impeccabile, in questo primo scorcio di anno solare, il rendimento della formazione capitolina, ormai non più una sorpresa. La squadra di Urs Fischer ha totalizzato cinque vittorie su cinque finora, passando il turno anche in Coppa di Germania a spese del Wolfsburg. Nonostante fossero reduci dal doppio impegno, nella scorsa settimana i biancorossi capitolini si sono imposti 2-1 sul Mainz, con gol decisivo a cinque minuti dal fischio finale dell’ex Young Boys Siebatcheu. Sognano ad occhi aperti i tifosi berlinesi: al momento i loro beniamini sono ad una sola incollatura dal Bayern Monaco.

Come vedere Lipsia-Union Berlino in diretta tv e streaming

Lipsia-Union Berlino è in programma sabato alle 18:30. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Lipsia è a tre partite dall’eguagliare il suo record d’imbattibilità in Bundesliga, raggiunto nella stagione 2018-19 con Rangnick in panchina. Da quando c’è Rose, alla Red Bull Arena i biancorossi hanno vinto sei partite su sette e partono leggermente favoriti anche sull’Union Berlino, in uno scontro equilibrato e che promette scintille, considerando che si ritrovano faccia a faccia due squadre in gran forma e in fiducia. Immaginiamo che le reti complessive siano almeno tre nel big match della giornate numero venti della Bundesliga.

Le probabili formazioni di Lipsia-Union Berlino

LIPSIA (4-4-2): Blaswich; Henrichs, Klostermann, Gvardiol, Halstenberg; Szoboszlai, Laimer, Schlager, Forsberg; André Silva, Werner.
UNION BERLINO (3-5-2): Ronnow; Doekhi, Knoche, Leite; Juranovic, Laidouni, Khedira, Haberer, Gießelmann; Becker, Behrens.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy