Colonia-Lipsia, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Colonia-Lipsia è una partita della diciannovesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

Diciassette partite. Da tanto va avanti l’imbattibilità del Lipsia, che ha iniziato come meglio non poteva questo 2023. La squadra di Marco Rose, dopo la botta di autostima in seguito al pareggio con il Bayern Monaco, ha collezionato tre vittorie di fila tra Bundesliga e Coppa di Germania. E i Roten Bullen non sembrano avere intenzione di fermarsi.

Colonia-Lipsia, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Szoboszlai e Laimer ©️Ansafoto

In coppa, contro l’Hoffenheim, il tecnico ex Borussia Dortmund non ha voluto lasciare nulla al caso schierando i titolarissimi, malgrado l’importanza dell’imminente sfida di campionato con il Colonia: la partita contro la formazione di Sinsheim, travolta 3-1, era già in ghiaccio dopo la prima frazione di gioco, grazie alle reti siglate da Forsberg e Laimer. Nel finale ha trovato il modo di scrivere il suo nome nel tabellino dei marcatori anche Timo Werner, completamente rinato una volta tornato in Germania dopo l’esperienza così così con il Chelsea a Londra. Il Lipsia, dopo il successo in coppa nazionale, adesso si concentrerà sulla delicata gara del RheinEnergieStadion: una vittoria significherebbe restare a distanza ravvicinata dal Bayern capolista, reduce da tre pareggi di fila e in questo fine settimana impegnato sull’ostico campo del Wolfsburg.

Entrambe hanno iniziato bene il 2023

Rose però non dovrà sottovalutare eccessivamente la compagine allenata da Steffen Baumgart. Il Colonia ha dimostrato di stare bene in queste prime gare post-sosta ed è un’altra squadra che è stata capace di evitare la sconfitta con il Bayern Monaco.

Colonia-Lipsia, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Baumgart ©️Ansafoto

Cinque punti in tre partite per i Billy Goats, che dopo aver preso a pallate il Werder Brema nella prima partite del nuovo anno con un umiliante 7-1 hanno pareggiato coi bavaresi e con il fanalino di coda della Bundesliga, lo Schalke 04. Contro l’ultima in classifica, è vero, ci si aspettava qualcosa in più ma il Colonia ha forse patito le tre gare ravvicinate. Già in autunno la formazione di Baumgart era finita fuori dalla Conference League, confermando di non avere una rosa attrezzata per fronteggiare il doppio impegno.

Come vedere Colonia-Lipsia in diretta tv e streaming

La gara tra Colonia e Lipsia, in programma sabato alle 15:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Il Lipsia è in grande spolvero e sa che se vuole avere una minima chance di impensierire il Bayern Monaco nella lotta per il titolo non potrà commettere troppi errori. Ospiti leggermente favoriti in una gara da almeno tre gol complessivi, che non sono mai mancati in dieci degli ultimi undici scontri tra queste due squadre.

Le probabili formazioni di Colonia-Lipsia

COLONIA (4-2-3-1): Schwäbe; Schmitz, Hübers, Chabot, Hector; Skhiri, Martel; Maina, Huseinbasic, Kainz; Tigges.
LIPSIA (4-4-2): Blaswich; Henrichs, Orban, Gvardiol, Raum; Szoboszlai, Laimer, Schlager, Forsberg; André Silva, Werner.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy