Lecce-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Lecce-Roma è una partita della ventiduesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Può bastare una vittoria convincente contro l’Empoli per far tornare il sereno in casa Roma? Stando alle parole di José Mourinho i giallorossi sono lì dove dovrebbero essere, in una zona di classifica consona al valore della rosa. Impossibile pretendere di più, secondo l’allenatore portoghese. In effetti la formazione capitolina è momentaneamente terza, in piena lotta per un posto in Champions League, uno dei principali obiettivi stagionali.

Lecce-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Abraham ©️LaPresse

Una situazione sì facilitata dalla penalizzazione della Juventus, questo è indubbio, ma non si può neanche sottovalutare il fatto che la Roma abbia collezionato meno punti solo di Napoli e Inter. Nonostante un andamento non sempre lineare e non privo di sconfitte e prestazioni inferiori alle aspettative. Intanto per domare gli azzurri (2-0) sono bastati due gol – entrambi sugli sviluppi da calcio piazzato, quest’anno una specialità giallorossa – e l’ennesimo clean sheet stagionale. L’attacco, tuttavia, continua a non convincere appieno. E sembra dipendere sempre più dalle invenzioni e dalla classe infinita di Paulo Dybala. La Roma incassa meno gol ma ha segnato ben sette reti in meno rispetto alla passata stagione. Un elemento su cui Mourinho deve riflettere.

Roma, coi salentini solo due sconfitte

La trasferta di Lecce cade alla vigilia di una sfida molto importante in Europa League, dove la Roma si giocherà l’accesso agli ottavi di finale con il Salisburgo.

Lecce-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Baschirotto esulta dopo un gol ©️LaPresse

Per affrontare gli austriaci con la giusta serenità, Pellegrini e compagni – una volta archiviato il caso Zaniolo, finito al Galatasaray – dovranno fare il possibile per non complicarsi la vita in Salento, contro una squadra che in A ha battuto solamente due volte la Roma (1986 e 2012). Gli uomini di Marco Baroni, che davanti al proprio pubblico hanno messo in difficoltà diverse big, sono reduci dalla vittoria “scacciapensieri” di Cremona. Piegando 2-0 i grigiorossi, il Lecce si è assicurato un altro pezzettino di salvezza.

Lecce-Roma: le ultime notizie sulle formazioni

Pochi dubbi per Baroni, che si affiderà all’ormai collaudato 4-3-3 per contrastare i giallorossi. Davanti, oltre all’intoccabile Strefezza, l’uomo in più dei salentini, ci saranno Colombo e Di Francesco. Arruolabile anche Ceesay ma l’ex Zurigo partirà dalla panchina e si alternerà con l’attaccante cresciuto nelle giovanili rossonere. In mediana nessun problema per Hjulmand, in difesa invece il ballottaggio è tra Gallo e Pezzella. Tra gli assenti, oltre a Dermaku e Pongracic, anche l’ex Fiorentina Maleh.

Non esagererà con il turnover Mourinho, nonostante l’impegno europeo alle porte. A centrocampo il tecnico si affiderà a Cristante e Matic, mentre sulla fascia destra Zalewski è in vantaggio su Celik. Davanti Dybala e Pellegrini coadiuveranno l’unica punta Abraham.

Come vedere Lecce-Roma in diretta tv e in streaming

Lecce-Roma, in programma sabato alle 18:00 allo stadio “Via del Mare” di Lecce, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

La Roma in questa stagione non sempre ha mantenuto le promesse ma da quando si è ricominciato a giocare dopo i Mondiali ha sbagliato solo due partite: con il Napoli in campionato – sconfitta prevedibile, visto il percorso degli azzurri – e con la Cremonese in Coppa Italia. Il Lecce è un avversario ostico, molto organizzato e che subisce pochi gol, anche se i giallorossi hanno sempre trovato il fondo della rete nelle ultime 19 sfide disputate contro i salentini. Si può puntare un gettone sulla squadra di Mourinho, in una gara in cui con ogni probabilità andranno a segno entrambe.

Le probabili formazioni di Lecce-Roma

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Di Francesco.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Abraham.

Il Lecce riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • No (64%, 127 Votes)
  • (36%, 72 Votes)

Total Voters: 199

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Impostazioni privacy