Clermont-Marsiglia, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Clermont-Marsiglia è una partita della ventitreesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

Domenica scorsa si è interrotta la lunga serie di risultati positivi del Marsiglia, che non conosceva sconfitta ormai dallo scorso novembre. Il redivivo Nizza, non contento di aver messo fine all’imbattibilità casalinga del Lens nel turno precedente, si è preso un altro scalpo importante, espugnando lo stadio Velodrome (1-3) e tornando prepotentemente in corsa per un posto in Europa (per adesso quella minore).

Clermont-Marsiglia, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Malinovskyi contro il PSG ©️Ansafoto

Per la squadra di Igor Tudor si trattava di un’occasione ghiottissima per mantenere invariato il distacco dal Psg, che ora è di nuovo in fuga, ma soprattutto per scavalcare il Lens al secondo posto. La classifica attuale, infatti, vede i provenzali a pari punti con i Sang et Or (46) di Franck Haise, ma nella corsa alla Champions League si è iscritto ufficialmente anche il Monaco, che è a sole due lunghezze da entrambe. Marsiglia che tuttavia si è subito risollevato dopo la delusione nel derby e lo ha fatto nel miglior modo possibile, eliminando i suoi acerrimi rivali del Psg dalla Coupe de France. In settimana Sanchez e compagni hanno estromesso i parigini (2-1) dalla seconda competizione nazionale grazie ad un gol strepitoso dell’ex atalantino Malinovskyi, arrivato nel corso del mercato di gennaio insieme ad altri due validissimi rinforzi come Vitinha e Ounahi.

Marsiglia reduce dall’impresa di coppa

Un successo che non svolterà la loro stagione ma può regalare quella giusta euforia indispensabile per riprendere subito a correre in campionato, dove la lotta per i primi tre posti si profila abbastanza serrata ed incerta.

Clermont-Marsiglia, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Neto Borges del Clermont (Instagram clermontfoot)

Il Marsiglia è terzo per rendimento esterno in Ligue 1: l’unica sconfitta in trasferta i provenzali l’hanno rimediata al Parco dei Principi con il Psg; per il resto Tudor ha collezionato sette vittorie e due pareggi lontano dal Velodrome. Statistica che i biancazzurri tenteranno di confermare nell’anticipo con il Clermont di Pascal Gastien, squadra situata momentaneamente a metà classifica, più o meno equidistante dalla zona retrocessione e quella Europa. La formazione bluamaranto ha avuto un lieve calo nelle ultime tre giornate, pareggiando due volte di fila con Nantes e Lille e perdendo (0-2) con il Monaco. Tre partite in cui il club alverniese non è mai riuscito a trovare la via del gol.

Come vedere Clermont-Marsiglia in diretta tv e in streaming

Clermont-Marsiglia è in programma sabato alle 21:00. Il match valido per la ventitreesima giornata della Ligue 1 si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Marsiglia, ad eccezione della sfida con il Nizza, ha spesso brillato in fase di non possesso e ci sono buone possibilità che tenga la porta inviolata contro un Clermont che fa fatica a segnare, soprattutto da quando ha visto partire il suo ormai ex attaccante Bayo in direzione Lille. La vittoria sul Psg in coppa potrebbe aver rigenerato gli ospiti, favoriti per i tre punti nella trasferta di Clermont-Ferrand.

Le probabili formazioni di Clermont-Marsiglia

CLERMONT (3-4-2-1): Diaw; Wieteska, Caufriez, Ogier; Allevinah, Khaoui, Magnin, Neto Borges; Cham, Rashani; Andric.
MARSIGLIA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mbemba, Gigot, Balerdi; Clauss, Rongier, Veretout, Kolasinac; Malinovskyi, Guendouzi; Sanchez.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy