Bournemouth-Newcastle, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Bournemouth-Newcastle è una partita valida per la ventitreesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: tv, formazioni, pronostici.

Nell’ultima sessione di calciomercato in Italia il Bournemouth ha fatto notizia per via dell’interesse per Nicolò Zaniolo, poi finito al Galatasaray. Le Cherries hanno comunque fatto un po’ di spesa nel campionato italiano, prelevando Hamed Traoré dal Sassuolo.

O’Neil ©️LaPresse

Nonostante una campagna acquisti di un certo spessore, tuttavia, i rossoneri non riescono ad abbandonare le zone pericolose della classifica e restano tra i più seri candidati per la retrocessione, a distanza di appena un anno dal ritorno in Premier League. La squadra allenata da Gary O’Neil è penultima, ma a soli due punti dalla coppia West Ham-Leeds, due squadre che ad oggi sarebbero salve. La vittoria manca dallo scorso novembre e da quando è ricominciato il campionato il Bournemouth ha collezionato quasi esclusivamente sconfitte. L’unico punto nelle ultime sei giornate è arrivato nello scontro diretto con il Nottingham Forest, altra neopromossa. Sabato Solanke e compagni avrebbero forse meritato qualcosa di più nella trasferta di Brighton, subendo la rete decisiva in zona cesarini. La difesa del Bournemouth intanto è sempre quella più perforata della Premier League, con ben 43 gol incassati, mentre l’attacco non fa gol da oltre 500 minuti.

Nel posticipo del sabato al Vitality Stadium arriva il Newcastle, ormai diventato a tutti gli effetti una big del massimo campionato inglese.

Bournemouth-Newcastle, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Almiron (Instagram nufc)

I Magpies stanno lottando per un posto nella prossima Champions League, ma devono guardarsi dagli attacchi del Tottenham, che qualche ora prima potrebbe attuare il sorpasso. I bianconeri di Eddie Howe dopo l’ultimo fine settimana sono la squadra che ha perso meno partite, anche se i pareggi – in Premier siamo a quota due di fila tra Crystal Palace e West Ham – cominciano ad essere troppi (10). Un peccato, visto che davanti stanno rallentando tutte, dall’Arsenal capolista ai due Manchester.

Come vedere Bournemouth-Newcastle in diretta tv e in streaming

Bournemouth-Newcastle è in programma sabato alle 18:30. Si potrà seguire in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Trasferta ostica per un Newcastle che sta soffrendo oltremodo l’assenza di Bruno Guimaraes, un vero equilibratore per la squadra di Howe. Quella dei Magpies è in ogni caso la migliore difesa del torneo: i bianconeri dovrebbero riuscire a tenere la porta inviolata contro un Bournemouth che fa fatica a segnare e subisce al contempo molti gol.

Le probabili formazioni di Bournemouth-Newcastle

BOURNEMOUTH (4-2-3-1): Neto; Smith, Mepham, Senesi, Zemura; Lerma, Billing; Ouattara, Traoré, Anthony; Solanke.
NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Willock, Longstaff, Joelinton; Almiron, Wilson, Saint-Maximin.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy