Newcastle-West Ham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Newcastle-West Ham è una partita valida per la ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: tv, formazioni, pronostici.

Che il Newcastle sia ormai entrato a far parte di un’altra “dimensione” lo dimostra il fatto che il prossimo 26 febbraio avrà l’opportunità di giocarsi un titolo in una gara secca per la prima volta dopo oltre vent’anni. I Magpies si sono aggiudicati entrambe le semifinali di League Cup con il Southampton, approdando alla finalissima di Wembley dove tra poco più di due settimane incontreranno il Manchester United di Erik ten Hag.

Newcastle-West Ham, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Trippier ©️LaPresse

Il progetto di Eddie Howe procede a gonfie vele e sollevare un trofeo a neanche un anno e mezzo dall’acquisto del club da parte della ricca proprietà saudita sarebbe un piccolo capolavoro tecnico. Sì, perché a volte a fare la differenza non sono solamente i soldi: il Newcastle ha speso indubbiamente tanto ma l’ha saputo fare, costruendo una squadra equilibrata in tutti i reparti ascoltando le richieste dell’allenatore, uno dei più preparati della Premier League. L’altro sogno della tifoseria bianconera è quello di qualificarsi alla Champions League: obiettivo a cui adesso nell’ambiente Magpies si comincia a credere seriamente: dopo venti giornate il Newcastle occupa saldamente il terzo posto in classifica, a pari punti proprio con il Manchester United e avanti tre lunghezze rispetto al Tottenham di Antonio Conte. Che in questo turno se la vedrà con il Manchester City.

La possibilità di allungare è dunque concreta, visto che al St James’ Park arriva il West Ham, squadra che non sta riuscendo a replicare gli ottimi risultati raggiunti nelle ultime, fortunate, stagioni. I londinesi solo nell’ultima giornata hanno abbandonato la zona retrocessione, battendo 2-0 l’Everton nello scontro diretto. Sono a tutti gli effetti in lotta per la salvezza, nonostante da qualche anno siano tornati a frequentare l’Europa.

Newcastle-West Ham, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Ogbonna ©️LaPresse

Hammers che ad ogni modo marciano spediti nelle coppe: a marzo saranno impegnati negli ottavi di Conference League, mentre lunedì scorso si sono imposti senza grossi patemi sul Derby County (0-2) avanzando al turno successivo di FA Cup.

Come vedere Newcastle-West Ham in diretta tv e in streaming

Newcastle-West Ham è in programma sabato alle 18:30. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Newcastle favorito malgrado l’assenza di uno dei suoi migliori giocatori, Bruno Guimaraes. I Magpies in casa non perdono addirittura dallo scorso aprile, in campionato non lo fanno da agosto e nelle ultime sei giornate di campionato non hanno subito gol, per quella che si conferma la difesa meno battuta della Premier League. Un’altra vittoria è probabile in una gara da meno di tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Newcastle-West Ham

NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Willock, Longstaff, Joelinton; Almiron, Wilson, Saint-Maximin.
WEST HAM (3-4-2-1): Fabianski; Kehrer, Ogbonna, Aguerd; Coufal, Soucek, Rice, Emerson Palmieri; Paqueta, Bowen; Antonio.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy