Newcastle-Southampton, League Cup: streaming, formazioni, pronostici

Newcastle-Southampton è una partita valida per il ritorno delle semifinali di League Cup e si gioca martedì alle 21:00: formazioni, pronostici, tv e streaming.

Un gol del brasiliano Joelinton e l’ennesimo clean sheet stagionale sono gli ingredienti principali che lo “chef” Eddie Howe ha utilizzato nella semifinale d’andata di League Cup contro il Southampton e che hanno consentito al Newcastle di mettere una serissima ipoteca sulla finalissima in programma il prossimo 26 febbraio a Wembley.

Newcastle-Southampton, League Cup: streaming, formazioni, pronostici
©️LaPresse

Lo 0-1 del St Mary’s Stadium avvicina – e non di poco – i Magpies all’ultimo atto della terza competizione nazionale, che i bianconeri non disputano addirittura da 47 anni e cioè dal 1976. Senza dimenticare che per rintracciare l’ultimo titolo del club acquistato un anno e mezzo fa dal ricco fondo saudita Pif bisogna tornare agli anni ’50 del secolo scorso. Un digiuno che presto o tardi sembra destinato a terminare, considerando che l’ascesa del Newcastle dal cambio di proprietà è stata repentina. Grazie a due campagne acquisti in cui la società non ha certo badato a spese per rinforzare la rosa – pur non assicurandosi alcun top player – i Magpies sono passati dall’essere una squadra in perenne lotta per non retrocedere ad una reale contender per un posto nella prossima Champions League.

Magpies con un piede e mezzo in finale

Nonostante il pari a reti bianche nell’ultima giornata di Premier League contro il Crystal Palace, gli uomini di Howe sono rimasti terzi a pari punti con il Manchester United.

Newcastle-Southampton, League Cup: streaming, formazioni, pronostici
Edozie del Southampton ©️LaPresse

Che, in caso di passaggio del turno, troverebbero quasi certamente nella finale di League Cup (i Red Devils all’andata hanno strapazzato 3-0 il Nottingham Forest a domicilio). Al Southampton, sempre ultimo in classifica in campionato, non resta che tentare un’impresa che avrebbe del clamoroso. Solo tre squadre, infatti, sono riuscite ad avere accesso alla finale della manifestazione pur avendo perso l’andata. I Saints di Nathan Jones, a differenza del Newcastle, nel fine settimana sono stati impegnati nell’altra coppa, l’FA Cup, ed hanno battuto 2-1 il Blackpool, portando a casa la qualificazione al quinto turno.

Come vedere Newcastle-Southampton in streaming

La gara tra Newcastle e Southampton, valida per il ritorno delle semifinali di League Cup, è in programma martedì alle 21:00. Si potrà vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Coppa di Lega inglese. A partire da gennaio 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale.

Il pronostico

Il Newcastle ha una difesa quasi imperforabile, la meno battuta della Premier League. In casa non prende gol da otto partite. Un “muro” che difficilmente il Southampton riuscirà ad abbattere. La squadra di Eddie Howe cercherà di addormentare il gioco, tenere i ritmi bassi, contro un avversario che ha pure qualche minuto in più nelle gambe. E con ogni probabilità avrà la meglio anche stavolta. Con un altro clean sheet, ovviamente.

Le probabili formazioni di Newcastle-Southampton

NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Willock, Longstaff, Bruno Guimaraes; Almiron, Wilson, Joelinton.
SOUTHAMPTON (4-2-3-1): Bazunu; Walker-Peters, Lyanco, Caleta-Car, Salisu; Alcaraz, Diallo; Edozie, Ward-Prowse, Orsic; Mara.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy