Ancelotti, l’ex vice Ciaschini: “Mourinho ct del Brasile e Carlo alla Roma”

Si parla di Carlo Ancelotti come principale candidato al ruolo di nuovo ct del Brasile. La federcalcio verdeoro punta forte sull’italiano.

Non lo sapevo“, ha risposto Ancelotti a una domanda sull’argomento. “Però la situazione è semplice: ho un contratto con il Real Madrid fino al 2024“.

Ancelotti ct del Brasile
Carlo Ancelotti ©️LaPresse

Della situazione ha parlato anche Giorgio Ciaschini. Intervenuto ai microfoni di calciomercato.it in onda sul canale Twitch TvPlay, lo storico vice di Carlo Ancelotti si è detto sorpreso dalle voci che vedono l’allenatore come ct del Brasile.

In questo momento devo dire che ho due grandi dispiaceri“, ha esordito Ciaschini. “Uno è il Milan, che merita palcoscenici di primo piano. Il secondo la Juventus: vederla cadere così è un dispiacere enorme. Io sono sicuro che il Milan troverà la strada per riprendersi, visto che in dirigenza ci sono ex calciatori del calibro di Paolo Maldini. Troveranno una via di uscita”.

Poi il commento sulla possibilità di vedere Ancelotti sulla panchina del Brasile. “Conoscendo Carlo, sono molto sorpreso, lui ama poco gestire squadre che non gli danno la possibilità di lavorare giornalmente. Lui preferisce prepararle così le partite. La nazionale ha un livello di gestione diverso. Non ho notizie in merito. A meno che non abbia la possibilità di gestire sia la nazionale sia il Real Madrid. In questo caso sarebbe una di quella gestioni periodiche che vengono ultimamente offerte agli allenatori”.

Ancelotti ct del Brasile, il pensiero dello storico vice

Ciaschini ha legato la propria storia lavorativa a quella del tecnico Ancelotti, che ha seguito come vice in varie esperienze. Lo ha affiancato alla Juventus, al Milan e al Chelsea. E per il club inglese ha svolto anche il ruolo di international scout.

Ancelotti ct del Brasile - www.ilveggente.it
Ciaschini (captured)

Ragionando ancora del futuro di Ancelotti, Ciaschini ha citato la Roma e poi anche Mourinho. “Avendo parlato prima di nazionali, tutto sommato Carlo ha avuto l’occasione di approdare sulla panchina della nazionale italiana in passato, e se questo fosse stato uno dei suoi obiettivi l’avrebbe accettato sicuramente già da tempo”

Alla Roma c’è un grande allenatore“, ha continuato Ciaschini. Poi tornando ad Ancelotti, ha aggiunto: “Quando se ne parlava, possiamo chiaramente dire che questo è stato sempre uno dei suoi grandi desideri. Il suo desiderio di tornare all’Olimpico è sempre stato uno dei discorsi di cui si è parlato spesso. Quando si parla di questi allenatori ci sono tanti fattori però. Lui è nato e cresciuto nella Roma dunque non possiamo saperlo..

Ripeto, probabilmente al Brasile serve un allenatore come Ancelotti“, ha concluso l’ex vice di don Carlo, “e pare che abbia fatto proposte ad allenatori di grande livello. In questo momento il Brasile sta cercando un allenatore di questo profilo. Conoscendo Carlo, qualora dovesse lasciare il Real e dovesse trovarsi all’improvviso senza alternative, potrebbe valutare la proposta verdeoro. Io credo che ora come ora, per Carlo, allenare il Real Madrid sia la cosa più bella che gli potesse capitare. Vedrei bene Mourinho con il Brasile e Ancelotti alla Roma, se dovessi vedere o prevedere un futuro. Ma queste sono ipotesi. Entrambi stanno facendo bene quest’anno. Io credo che Carlo attualmente stia bene al Real Madrid”.

 

Impostazioni privacy