Lazio-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Lazio-Atalanta è una partita della ventiduesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Dietro al Napoli c’è il caos. La penalizzazione e l’uscita di scena (per ora) della Juventus ha rimescolato completamente le carte in una lotta per la qualificazione alla prossima Champions League in cui l’unico slot sicuro è quello degli azzurri, a +13 sul secondo posto ed ormai in fuga verso l’agognato terzo scudetto della loro storia.

Lazio-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Pedro esulta con Immobile ©️LaPresse

Quest’avvincente corsa vede protagoniste anche Lazio e Atalanta, che sono pronte a contendersi punti pesantissimi nell’anticipo della 22esima giornata, la gara più interessante di questo turno. Gli uomini di Maurizio Sarri al momento sono quarti a quota 39 punti, uno in meno della Roma e uno in più della Dea di Gian Piero Gasperini, che punta dunque ad un nuovo sorpasso, possibile in caso di vittoria nel match dell’Olimpico. I biancocelesti stanno facendo un ottimo campionato ma non brillano in quanto a costanza. E come è già successo più volte in questa stagione non sono riusciti a replicare l’ottima prestazione con il Milan, travolto 4-0 qualche settimana fa: contro Fiorentina e Verona la Lazio si è dovuta accontentare un doppio pareggio per 1-1, due punti che hanno il sapore amaro delle occasioni perse. In mezzo c’è anche la prova, a dir poco opaca, di Coppa Italia contro la Juventus, che ha sancito l’eliminazione dall’altro torneo nazionale.

Una settimana difficile per entrambe

Il ritorno di Immobile dopo l’infortunio non è servito a rivitalizzare il reparto avanzato, anzi: la macchina da gol di Sarri (quarto miglior attacco del torneo) si è nuovamente inceppata, realizzando a malapena due gol nelle ultime tre partite.

Lazio-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Toloi ©️LaPresse

La scorsa è stata una settimana difficile anche per l’Atalanta, che proprio come la Lazio sembra aver dimenticato all’improvviso come si segna. I nerazzurri, che rispetto ad Immobile e compagni hanno realizzato due gol in più (39) sono rimasti a secco sia nella gara di Coppa Italia con l’Inter (1-0) sia sette giorni fa in casa del Sassuolo (1-0) in un match condizionato inevitabilmente dall’espulsione di Maehle alla mezz’ora del primo tempo, una decisione che ha fatto andare su tutte le furie sia il tecnico che la società. Per la Dea quella di Reggio Emilia è stata la prima sconfitta in campionato del 2023.

Lazio-Atalanta: le ultime notizie sulle formazioni

Nessun problema di formazione per Sarri, che proverà pure a dosare qualche energia in vista dello spareggio di giovedì prossimo in Conference League con il Cluj. Davanti il tridente sarà composto da Felipe Anderson, Zaccagni e Immobile, con Pedro pronto a subentrare dalla panchina. In difesa si contendono una maglia Lazzari e Hysaj, in mezzo invece è duello tra Cataldi e Vecino. Ancora panchina per il neoarrivato Pellegrini.

Non si può dire la stessa cosa dell’Atalanta, priva degli squalificati Maehle e Muriel e dell’infortunato Pasalic, fermatosi in settimana. Largo dunque a Boga (favorito su Ederson) sulla trequarti, dietro alla coppia formata da Lookman e Hojlund. Sulla corsia sinistra occasione per Ruggeri. In difesa Djimsiti la spunterà verosimilmente su Demiral.

Come vedere Lazio-Atalanta in diretta tv e in streaming

Lazio-Atalanta è in programma sabato alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solo in caso di sottoscrizione annuale. Sarà possibile vedere la sfida tra Lazio e Atalanta anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Spulciando le statistiche ci si accorge di come l’Atalanta sia stata una sorta di bestia nera per la Lazio negli ultimi anni: i biancocelesti si sono aggiudicati la gara d’andata, ma hanno vinto solo due delle ultime undici partite di Serie A contro la Dea. E l’ultimo successo ottenuto all’Olimpico è datato addirittura 2017. Ipotizzabile dunque una gara molto aperta, tra due squadre che vogliono riscattarsi e conquistare punti importanti nella lotta per la Champions League. Potrebbero risvegliarsi i due attacchi, tenendo conto che insieme al Napoli Lazio e Atalanta vantano attualmente la miglior percentuale realizzativa della Serie A in corso. Rimanendo lontani dal risultato finale, potremmo assistere ad una sfida ad alto punteggio, in cui entrambe dovrebbero segnare almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Lazio-Atalanta

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Hateboer, de Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Boga; Lookman, Højlund.

Lazio-Atalanta: chi vince?

  • Pareggio (40%, 83 Votes)
  • Lazio (35%, 72 Votes)
  • Atalanta (25%, 53 Votes)

Total Voters: 208

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

Impostazioni privacy