Paola Egonu, già bocciata: esordio a Sanremo tra le polemiche

Paola Egonu non è ancora salita sul palco del Festival di Sanremo, eppure la sua partecipazione è già finita al centro delle polemiche.

Il Festival di Sanremo ha avuto finalmente inizio. Nelle scorse settimane Amadeus ha annunciato i nomi delle co-conduttrici che lo affiancheranno, tra i quali spicca quello di Paola Egonu: la partecipazione della campionessa è stata molto discussa e, anche se non ha ancora fatto la sua entrata sul palco dell’Ariston, sul web si sono diffuse le polemiche.

Paola Egonu, già bocciata: esordio a Sanremo tra le polemiche
Paola Egonu, l’esordio a Sanremo tra le polemiche (Instagram)

Dopo Chiara Ferragni e Francesca Fagnini, la 24enne Paola Egonu sarà presente sul palco di Sanremo, accanto ad Amadeus e Gianni Morandi. La pallavolista, in questi giorni, non ha nascosto la sua emozione.

Per lei sarà sicuramente un momento importante, nel corso del quale avrà modo di spiegare alcune delle sue recenti uscite. In particolare lo sfogo diventato virale sul web negli scorsi mesi.

In seguito alla vittoria della medaglia di bronzo ai Mondiali, si è rivolta al suo procuratore con la seguente affermazione: “Non puoi capire, è stancante. Mi hanno chiesto addirittura perché sono italiana. Questa è la mia ultima partita con la Nazionale”.

In una recente intervista, la pallavolista – che ha lasciato l’Italia per trasferirsi in Turchia, dove milita nel VakifBank – ha dichiarato di voler chiarire le sue parole. Come affermato da lei stessa: “Non odio gli italiani e l’Italia non mi odia. In quel momento, quando mi sono sfogata, mi sentivo fragile”.

Paola Egonu, le dichiarazioni della pallavolista

Eppure qualche giorno fa Paola è tornata a far discutere, in seguito a quanto affermato nel corso di un’intervista per Vanity Fair. L’atleta è tornata a parlare del razzismo e di come sia difficile, per un genitore, crescere un figlio in un Paese in cui le discriminazioni continuano ad avere un forte peso.

Paola Egonu, già bocciata: esordio a Sanremo tra le polemiche
(Instagram)

Ancora una volta le sue dichiarazioni sono finite al centro di una bufera online. Tra i tanti utenti che hanno detto la loro, anche Salvini è sceso in campo attaccando la pallavolista. Parlando della sua presenza a Sanremo, ha detto: “È una grande sportiva, ma spero che non venga a fare una tirata sull’Italia Paese razzista” è stato il suo commento.

Secondo il leader della Lega, gli italiani avrebbero già troppi problemi a cui pensare per sentirsi “colpevolizzati da tizio o da caio che usano la tv pubblica per fare la morale a qualcuno”.

Insomma, la pallavolista non si è ancora espressa in un monologo ma le polemiche hanno già avuto inizio. Non è mancata la risposta di Amadeus e Gianni Morandi. Il conduttore e direttore artistico del Festival ha invitato Salvini a non guardare la kermesse.

“Sono quattro anni che ci attacca, basta non guardarlo” ha affermato. Mentre il cantante, parlando del discorso che farà la pallavolista, ha ricordato l’intervento di Roberto Benigni sulla Costituzione italiana e la libertà di espressione.

Impostazioni privacy