Lorient-Lens, Coupe de France: tv, probabili formazioni, pronostici

Lorient-Lens è una partita valida per gli ottavi di finale della Coupe de France e si gioca giovedì alle 21:00: diretta tv, pronostici, probabili formazioni.

È eccessivo parlare di crisi, ma il Lens sta vivendo la sua prima, vera, flessione importante della stagione. Dopo essere arrivati nientemeno che ad insidiare il primo posto del Psg, battuto 3-1 nello scontro diretto di Capodanno, gli uomini di Franck Haise – che restano la grande rivelazione di questa Ligue 1 – sembrano aver tirato il freno a mano sul più bello.

Lorient-Lens, Coupe de France: tv, probabili formazioni, pronostici
Gradit del Lens (Instagram rclens)

Nelle ultime tre giornate di campionato i giallorossi hanno raccolto solamente due pareggi, perdendo la prima partita casalinga: la sconfitta interna con il Nizza ha interrotto un’imbattibilità che durava dalla scorsa stagione. Domenica il Lens avrebbe dovuto riscattarsi sul campo del Brest ma se non fosse stato per la rete di Gradit nei minuti finali staremmo parlando di un’altra brutta battuta d’arresto. In classifica i parigini, pur non entusiasmando, sono scappati di nuovo, mentre i Sang et Or sono stati raggiunti dal Marsiglia, con cui potrebbe andare in scena un’intrigante battaglia per il secondo posto (che garantisce la qualificazione diretta alla Champions League) da qui a fine torneo. Bisogna fare i conti con il fiato sul collo del Monaco, quarto con appena due punti in meno, ma Haise e i suoi devono fare attenzione pure ai possibili ritorni di Rennes e Lille.

Sfida tra underdog

Prima di focalizzarsi sulla delicata trasferta di Lione, in programma domenica prossima, il Lens affronterà il Lorient negli ottavi della Coupe de France.

Lorient-Lens, Coupe de France: tv, probabili formazioni, pronostici
I giocatori del Lorient (Instagram Lorient)

Les Merlus rappresentano l’altro underdog che quest’anno sta provando a scombinare gli equilibri. Una squadra che nella passata stagione si è salvata a stento oggi è in lotta per un posto nelle coppe europee. La truppa di Regis Le Bris frequenta ormai le zone nobili della classifica da inizio campionato. E a meno di crolli, può ancora sognare l’impresa, anche se il calo è stato evidente nelle ultime settimane. A mancare è la continuità: per esempio, dopo aver battuto il Rennes nel derby bretone due giornate fa, gli arancionero hanno perso 4-2 nella trasferta di Reims e addirittura pareggiato 0-0 con il fanalino di coda Angers.

Come vedere Lorient-Lens in diretta tv e streaming

La partita tra Lorient e Lens, valida per gli ottavi di Coupe de France ed in programma giovedì alle 21:00, non sarà trasmessa in Italia. Nessuna piattaforma, satellitare o streaming, ha acquisito i diritti della seconda competizione nazionale francese.

Il pronostico

Si affrontano due grandi sorprese della Ligue 1 ma che in questo momento sembrano aver perso la spinta propulsiva dei mesi passati. Lo scorso agosto, a campi invertiti, il Lens stravinse 5-2 e ci sono tutti i presupposti per assistere ad un’altra gara movimentata, da almeno due reti complessive. Giallorossi favoriti per la qualificazione.

Le probabili formazioni di Lorient-Lens

LORIENT (4-2-3-1): Mannone; Kalulu, Meïté, Talbi, Le Goff; Makengo, Le Fée; Faivre, Ponceau, Cathline; Dieng.
LENS (3-4-2-1): Leca; Gradit, Medina, Le Cardinal; Frankowski, Samed, Fofana, Machado; Sotoca, Thomasson; Openda.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy