Tolosa-Reims, Coupe de France: tv, probabili formazioni, pronostici

Tolosa-Reims è una partita valida per gli ottavi di finale della Coupe de France e si gioca mercoledì alle 18:15: diretta tv, pronostici, probabili formazioni.

Il Tolosa ha confermato di attraversare un buon momento anche nella trasferta – sulla carta impossibile – del Parco dei Principi, contro la squadra più forte ed attrezzata del massimo campionato transalpino. I biancoviola di Philippe Montanier sabato scorso hanno reso la vita difficile alla corazzata di Christophe Galtier, che ha avuto la meglio solo grazie ad una giocata sensazionale di uno dei suoi campioni, Leo Messi.

Tolosa-Reims, Coupe de France: tv, probabili formazioni, pronostici
Dejaegere del Tolosa (Instagram toulousefc)

Una rete, probabilmente viziata da fuorigioco, che ha fatto andare su tutte le furie il tecnico della formazione occitana, furibondo con il direttore di gara. Se Les Pitchouns avessero strappato un pareggio da Parigi, insomma, non avrebbero rubato assolutamente nulla. La sconfitta intanto interrompe la lunga serie positiva: il Tolosa era una delle poche squadre ancora imbattute nel 2023. Da quel pesante e umiliante 6-1 rimediato in casa del Marsiglia nel primo match post-sosta per i Mondiali, gli uomini di Montanier avevano ottenuto sei vittorie e un pareggio, abbandonando le zone di pericolo. Stiamo parlando infatti di una neopromossa, il cui primo obiettivo è quello di mantenere la categoria.

Di questo passo, però, la salvezza potrebbe arrivare prima del previsto. Il Tolosa ha undici punti di vantaggio sulla quartultima e, sebbene la Coupe de France non rientri tra i suoi principali pensieri, può dedicarsi tranquillamente all’ottavo di finale con il Reims.

Tolosa-Reims, Coupe de France: tv, probabili formazioni, pronostici
Maolida (Instagram stadedereims)

I biancorossi, allenati dal trentenne Will Still e trascinati dai gol dell’attaccante inglese Balogun (ex Middlesbrough e Arsenal), come il Tolosa stanno facendo un campionato di tutto rispetto, non venendo mai coinvolti nella lotta per non retrocedere. Domenica hanno fatto registrare l’ennesimo risultato utile consecutivo, pareggiando 0-0 in casa dell’Auxerre. L’ultima sconfitta del Reims è datata settembre 2022: un netto 3-0 davanti al proprio pubblico contro il Monaco, a distanza di sette giorni dal k.o. di Tolosa: a decidere quella sfida fu il nazionale marocchino Aboukhlal, poi protagonista ai Mondiali qatarioti.

Come vedere Tolosa-Reims in diretta tv e streaming

La partita tra Tolosa e Reims, valida per gli ottavi di Coupe de France ed in programma mercoledì alle 18:15, non sarà trasmessa in Italia. Nessuna piattaforma, satellitare o streaming, ha acquisito i diritti della seconda competizione nazionale francese.

Il pronostico

Si profila una gara assai equilibrata e per questo indecifrabile, tra due squadre ormai relativamente tranquille in Ligue 1 e che non vivranno la coppa come un intralcio. Restando lontani dal risultato finale, ipotizziamo almeno un gol per parte all’interno di un match da meno di quattro reti complessive.

Le probabili formazioni di Tolosa-Reims

TOLOSA (4-3-3): Haug; Desler, Rouault, Nicolaisen, Suazo; van den Boomen, Spierings, Dejaegere; Aboukhlal, Dallinga, Ratão.
REIMS (4-2-3-1): Diouf; Busi, Agbadou, Abdelhamid, De Smet; Cajuste, Matusiwa; Flips, Doumbia, Zeneli; Balogun.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy