Sunderland-Fulham, FA Cup: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sunderland-Fulham è una partita del quarto turno di FA Cup e si gioca mercoledì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Una settimana fa il Sunderland, squadra che milita in Championship, la serie cadetta del calcio inglese, ha costretto il più quotato Fulham al pareggio (1-1) e dunque al fastidioso replay, non visto proprio di buon occhio dalla gran parte delle squadre del massimo campionato. Lo storico regolamento dell’FA Cup infatti prevede che in caso di parità nei 90 minuti, la partita debba essere rigiocata a campi invertiti.

Sunderland-Fulham, FA Cup: streaming, probabili formazioni, pronostici
Tete del Fulham ©️Ansafoto

Sarà dunque lo Stadium of Light ad ospitare il “ritorno” di questa sfida che mette in palio la qualificazione agli ottavi di finale. Entrambe già conoscono il nome del loro prossimo avversario: in caso di passaggio del turno li attenderebbe il Leeds, che non ha avuto problemi a liquidare l’Accrington Stanley. Nella gara di Londra i Cottagers hanno dominato in lungo e in largo, com’era prevedibile, ma hanno sprecato un’enormità di occasioni, permettendo agli ospiti di uscire indenni da Craven Cottage ed evitare la sconfitta. Passati addirittura in vantaggio con Clarke dopo soli sei minuti, i Black Cats hanno poi incassato il gol del pari ad inizio ripresa: per il Fulham ha segnato capitan Cairney. Marco Silva ha cambiato forse un po’ troppo rispetto alla formazione schierata in campionato, dove nelle ultime due giornate ha dovuto affrontare i difficili derby con Tottenham e Chelsea.

Il Fulham continua a stupire

Contro gli Spurs i bianconeri hanno perso di misura, mentre contro gli odiatissimi Blues hanno resistito, portando a casa un prezioso 0-0 che gli consente di rimanere all’ottavo posto, di restare attaccati al treno per l’Europa e – cosa probabilmente più importante – di evitare il sorpasso dei loro vicini di stadio.

Sunderland-Fulham, FA Cup: streaming, probabili formazioni, pronostici
Roberts del Sunderland (Instagram sunderlandafcofficial)

Sta facendo un campionato ben sopra le aspettative anche il Sunderland di Tony Mowbray, che dopo ventinove giornate è nono, in piena lotta per un posto nei playoff. Non male per una squadra che è tornata solo la scorsa estate tra i cadetti. Dopo il pari in FA Cup, i biancorossi ne hanno collezionato un altro in Championship, impattando in casa del Millwall.

Come vedere Sunderland-Fulham in streaming

Sunderland-Fulham è in programma mercoledì alle 20:45. Si può vedere in diretta su DAZN, la nota piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della FA Cup inglese. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale.

Il pronostico

Stavolta Marco Silva sembra orientato a schierare molti dei titolarissimi e la sensazione è che la vittoria – pur attraverso una gara ruvida come all’andata – alla fine arriverà. Non ci aspettiamo una gara con molti gol, considerando che nelle ultime cinque partite la media realizzativa dei Cottagers si è abbassata in maniera considerevole.

Le probabili formazioni di Sunderland-Fulham

SUNDERLAND (4-2-3-1): Patterson; Hume, Ballard, Batth, Alese; Neil, Michut; Roberts, Diallo, Clarke; Gelhardt.
FULHAM (4-2-3-1): Rodak; Tete, Adarabioyo, Diop, Kurzawa; Cairney, Reed; Reid, Pereira, Willian; Mitrovic.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy