Serie B, partita non omologata: c’è il ricorso

Serie B, il giudice sportivo non ha omologato almeno per ora il risultato della partita: il verdetto è previsto per il 13 febbraio

Il campo ha detto 2-0. Ma ci potrebbe essere un errore tecnico dell’arbitro che potrebbe anche far ripetere la partita. Difficile, ovviamente, visto che poi, alla fine, non ha inciso sul risultato.

Serie B, partita non omologata: c'è il ricorso
Un fase di Modena-Cagliari con Zappa in campo ©️LaPresse

La partita in questione è quella tra Modena e Cagliari che, gli uomini di Tesser, venerdì scorso, hanno portato a casa. Polemiche, infinite, e anche giustificate da parte degli isolani, ce ne sono state anche durante il match, vista la clamorosa espulsione di Rog per seconda ammonizione arrivata alla fine del primo tempo e comminata dall’arbitro Perenzoni che ha avuto davvero un abbaglio. E non si capisce, onestamente, davanti ad un fatto del genere, come il Var non intervenga per far cambiare una decisione apparsa immediatamente sbagliata. Sì, perché l’errore, ovviamente, ci può stare, ma se hai la tecnologia lì, a disposizione, per aiutarti, non si capisce come possa essere presa una decisione del genere. Vabbè, non è questo comunque il punto del discorso anche perché il Cagliari di Ranieri non può farci nulla. Ma il fatto è un altro, un’ammonizione che forse non c’è stata, o che c’è stata, ma che a referto non risulta. E ovviamente non è scattato il cartellino rosso.

Serie B, sub iudice Modena-Cagliari

Per rigiocare la partita il Cagliari è davvero pronto a tutto. Anche ad andare contro quelli che sono i propri interessi, visto che parliamo di una doppia ammonizione, dove non c’è stata espulsione, di un giocatore appunto della formazione ospite: Zappa.

Serie B, partita non omologata: c'è il ricorso
Zappa del Cagliari ©️LaPresse

Il primo giallo, l’ha estratto alla fine del primo tempo nel momento in cui il cartellino rosso è stato sventolato in faccia a Rog, le proteste del difensore gli hanno fatto prendere la sanzione disciplinare. Poi, una seconda, per quelle che sono le ricostruzioni del Cagliari, è arrivata al 43′ del secondo tempo ma questa non ha portato all’espulsione. Sì, si tratterebbe ovviamente di un errore tecnico ma questo non dovrebbe comunque far rigiocare la partita visto che non ha influenzato in nessun modo il risultato finale. La società del presidente Giulini si è mossa pro forma mentre il Modena sembra sereno. C’è una curiosità comunque, che riguarda lo stesso direttore di gara Perenzoni: in un Cuneo-Entella del 2018-2019 ammonì per due volte Paolini senza dargli il rosso. La partita in quel caso si rigiocò.

Impostazioni privacy