Lione-Lille, Coupe de France: tv, probabili formazioni, pronostici

Lione-Lille è una partita valida per gli ottavi di finale della Coupe de France e si gioca mercoledì alle 18:15: diretta tv, pronostici, probabili formazioni.

Oltre alla supersfida tra Marsiglia e Psg, la Coupe de France regala un altro accoppiamento molto interessante, quello tra il Lione di Laurent Blanc e il Lille di Paulo Fonseca. Due nobili del calcio francese che stanno provando a ripartire dopo una stagione non particolarmente positiva, in cui dopo diversi anni hanno mancato la qualificazione in Europa. E per farlo entrambe si sono affidate ad allenatori di esperienza internazionale.

Lione-Lille, Coupe de France: tv, probabili formazioni, pronostici
Lacazette (Instagram OL)

Ma un vero e proprio cambio di passo finora non c’è stato e sia Gones che Dogues rischiano restare fuori dalle coppe europee per il secondo anno consecutivo. Se la Ligue 1 terminasse oggi solamente il Lille, al momento sesto in classifica, sarebbe quasi certo di giocare la Conference League. Il Lione invece è addirittura nono ed ha bisogno di ritrovare un minimo di continuità per riagganciarsi al treno per l’Europa. Motivo per cui un’eventuale affermazione nella coppa nazionale, unico impegno all’infuori dal campionato, potrebbe essere decisiva per raggiungere l’obiettivo percorrendo una “strada alternativa”. Gli uomini di Blanc intanto sembrano aver girato pagina dopo la clamorosa sconfitta interna con lo Strasburgo: da quella partita hanno ottenuto tre vittorie e un pareggio, realizzando nove gol e incassandone solamente uno: Che l’ex difensore di Napoli e Inter sia riuscito a trovare il modo per far rendere una squadra a cui la qualità di certo non manca?

Nell’ultimo fine settimana ha vinto anche il Lille, che si è imposto in casa di una diretta concorrente come il Rennes con il risultato di 3-1. David e compagni sempre più indecifrabili: il successo del Roazhon Park è arrivato dopo due prestazioni deludenti contro Nizza e Clermont, in cui la truppa di Fonseca aveva racimolato a malapena un punto.

Come vedere Lione-Lille in diretta tv e streaming

Lione-Lille, Coupe de France: tv, probabili formazioni, pronostici
I giocatori del Lille in festa (Instagram Losclive)

La partita tra Lione e Lille, valida per gli ottavi di Coupe de France ed in programma mercoledì alle 18:15, non sarà trasmessa in Italia. Nessuna piattaforma, satellitare o streaming, ha acquisito i diritti della seconda competizione nazionale francese.

Il pronostico

Lione e Lille si sono affrontate lo scorso 6 novembre in Ligue 1: quello di campionato fu un match molto tirato, terminato a basso punteggio e deciso da una giocata di Lacazette ad un quarto d’ora dal fischio finale. Ci aspettiamo grande equilibrio anche stavolta: non è da escludere che si arrivi ai supplementari ed eventualmente ai rigori. Il Lione sembrerebbe aver maggiori motivazioni rispetto al Lille, vista la situazione di classifica.

Le probabili formazioni di Lione-Lille

LIONE (4-3-1-2): Lopes; Gusto, Lukeba, Lovren, Henrique; Caqueret, Thiago Mendes, Lepenant; Cherki; Lacazette, Barcola.
LILLE (4-2-3-1): Chevalier; Weah, Fonte, Djalo, Diakité; André Gomes, André; Zhegrova, Angel Gomes, Cabella; David.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy