Al Ahly-Real Madrid, Mondiale per Club: tv, streaming, formazioni, pronostici

Al Ahly-Real Madrid è una semifinale del Mondiale per Club ed è in programma mercoledì alle 20:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Il Real Madrid è arrivato in Marocco con l’obiettivo dichiarato di aggiungere l’ennesimo trofeo alla sua già ricchissima bacheca, che non ha eguali sul pianeta. Le Merengues, tornate sul trono d’Europa dopo quattro anni di assenza, proveranno a diventare campioni del mondo a livello di club per l’ottava volta nella loro storia.

Al Ahly-Real Madrid, Mondiale per Club: tv, streaming, formazioni, pronostici
Nacho del Real Madrid ©️Ansafoto

In passato hanno vinto tre Coppe Intercontinentali e ben quattro Mondiali per Club: da quando la manifestazione intercontinentale ha cambiato nome e format nessuno se n’è aggiudicate più dei Blancos. Carlo Ancelotti approfitterà di questa trasferta marocchina per provare a ritrovare la brillantezza perduta. Domenica scorsa, infatti, il suo Real ha subito un’altra battuta d’arresto in campionato, perdendo 1-0 contro il Maiorca. Sconfitta che ha sensibilmente ridotto le possibilità di riacciuffare i rivali del Barcellona, che da quando è ricominciata la Liga non hanno sbagliato quasi mai, approfittando di ogni passo falso dei madrileni, apparsi svuotati e a corto di energie nel post-Mondiale. Un esempio lampante è la recente batosta rimediata nella finale di Supercoppa di Spagna – giocata in Arabia Saudita – proprio contro il blaugrana, che hanno avuto la meglio 3-1 su una brutta copia di quel Real che nella passata stagione abbiamo ammirato e applaudito.

Le continue assenze per infortunio stanno rendendo la vita difficile al tecnico italiano, che in questa semifinale dovrà fare a meno del portiere Courtois, ma anche di altri giocatori importanti come Militao, Benzema, Mendy e Lucas Vazquez.

Al Ahly-Real Madrid, Mondiale per Club: tv, streaming, formazioni, pronostici
Sherif dell’Al Ahly ©️Ansafoto

Ancelotti è chiamato dunque a fare di necessità virtù: fortunatamente la rosa a disposizione è molto lunga ed anche a fronte di qualche forfait non dovrebbe avere problemi ad imporsi sugli egiziani dell’Al Ahly, che in Marocco hanno dovuto superare già due turni, battendo i neozelandesi dell’Auckland City e gli statunitensi del Seattle Sounders. La formazione guidata dal tecnico svizzero Marcel Koller, campione d’Africa in carica, sta dominando il suo campionato – sei punti sul secondo posto – e viene da oltre venti risultati utili di fila.

Come vedere Al Ahly-Real Madrid in diretta tv e streaming

Al Ahly-Real Madrid è in programma mercoledì alle 20:00 al Complex Sportif Moulay Abdellah di Rabat, in Marocco. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Non sarà il Real Madrid versione deluxe a cui siamo abituati ma la squadra di Ancelotti non dovrebbe avere problemi a raggiungere la finale, dove la attende una tra Flamengo e Al-Hilal. Gli egiziani, tuttavia, sono molto organizzati a livello difensivo e potrebbero dare filo da torcere ai campioni d’Europa in carica. Real dunque vincente in entrambi i tempi di gioco e che alla fine riuscirà con ogni probabilità a tenere anche la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Al Ahly-Real Madrid

AL AHLY (4-1-4-1): Elshenawy; M. Hany, M. Metwalli, Abdel Monem, A. Maaloul; A. Dieng; Percy Tau, Hamdi Fathi, Al Sulaya, T. Mohamed; Kahraba.
REAL MADRID (4-3-3): Lunin; Carvajal, Rüdiger, Nacho, Alaba; Modric, Kroos, Dani Ceballos; Asensio, Vinicius, Rodrygo.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy