Sandhausen-Friburgo, Coppa di Germania: tv, formazioni, pronostici

Sandhausen-Friburgo è un match valido per gli ottavi di finale della Coppa di Germania e si gioca martedì alle 18:00: pronostici e probabili formazioni.

Tre settimane fa il Wolfsburg, sabato scorso il Borussia Dortmund. Seconda trasferta consecutiva da incubo per il Friburgo, che si tuffa nella Coppa di Germania per provare a dimenticare la terribile batosta rimediata al Signal Iduna Park contro gli uomini di Edin Terzic, ancora una volta la loro bestia nera.

Sandhausen-Friburgo, Coppa di Germania: tv, formazioni, pronostici
Sildillia viene espulso ©️Ansafoto

Un 5-1 che lascia poco spazio all’immaginazione quello contro i gialloneri, forse facilitati dall’espulsione quasi immediata del terzino destro Sildillia per doppia ammonizione. Diventano così complessivamente undici i gol incassati nelle ultime due gare giocate lontano dal proprio stadio dalla squadra capitanata dall’attaccante di origini italiane Vincenzo Grifo, che nel primo match ufficiale del 2023 era già naufragata a nella città della Volkswagen: in quella circostanza i biancoverdi di Niko Kovac ne avevano segnati addirittura sei, lasciando a secco la formazione di Christian Streich. Che adesso è scivolata in sesta posizione, dopo essere rimasta per diverso tempo tra le prime quattro. Molto meglio all’Europa Park Stadion, dove invece il Friburgo non perde dallo scorso agosto, quando – guarda caso – fu il “solito” il Borussia Dortmund ad infliggergli la prima (e finora unica) sconfitta casalinga in Bundesliga.

Il club della Brisgovia resta in ogni caso in lotta ancora su tre fronti: in campionato il quarto posto è ancora possibile, a marzo sarà impegnato negli ottavi di Europa League, ma l’obiettivo è fare strada anche in Coppa di Germania, competizione nella quale lo scorso anno si spinse fino ad una storica finale, successivamente persa con il Lipsia. Dopo aver battuto il St. Pauli ad ottobre, negli ottavi lo attende un’altra squadra di Zweite Liga, il Sandhausen. I bianconeri di Alois Schwartz navigano in cattive acque: in questo momento sono in piena zona playout e vengono da un umiliante 4-0 con il Darmstadt.

Come vedere Sandhausen-Friburgo in diretta tv e streaming

Sandhausen-Friburgo, Coppa di Germania: tv, formazioni, pronostici
L’esultanza di Kinsombi del Sandhausen (Instagram)

La gara tra Sandhausen e Friburgo, in programma martedì alle 18:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Streich farà qualche cambio, dando priorità alla partita di campionato con lo Stoccarda ma la coppa può essere un modo per voltare pagina dopo Dortmund. Il Sandhausen non dovrebbe creare grossi problemi, con Grifo e compagni che probabilmente andranno a nozze con una difesa che in cadetteria di gol ne subisce veramente tanti. Le reti complessive potrebbero essere almeno quattro.

Le probabili formazioni di Sandhausen-Friburgo

SANDHAUSEN (4-4-2): Drewes; Framberger, Hohn, Diakhite, Okoroji; Bachmann, Zenga, Mehlem, Kinsombi; Pulkrab, Esswein.
FRIBURGO (4-2-3-1): Atubolu; Sildillia, Gulde, Schmidt, Ezekwem; Keitel, Eggestein; Sallai, Woo-yeong, Grifo; Gregoritsch.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy