Flamengo-Al Hilal, Mondiale per Club: tv, streaming, formazioni, pronostici

Flamengo-Al Hilal è una semifinale del Mondiale per Club ed è in programma martedì alle 20:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

È tempo di semifinali nel Mondiale per Club 2022, il momento più atteso della competizione in cui entrano in gioco i campioni d’Europa e del Sudamerica. Quest’anno spetta ai sauditi dell’Al-Hilal ed agli egiziani dell’Al-Ahly provare a mettere i bastoni tra le ruote alle favoritissime Real Madrid e Flamengo, le principali indiziate a scontrarsi nella finale di Rabat. Ma prima di addentrarci nel pronostico, è d’uopo un cenno sulla manifestazione.

Flamengo-Al Hilal, Mondiale per Club: tv, streaming, formazioni, pronostici
Gabigol ©️Ansafoto

Innanzitutto quest’edizione, la diciannovesima, si sarebbe dovuta disputare lo scorso dicembre ma è stata spostata per via del Mondiale in Qatar. Il paese ospitante è il Marocco: due le sedi dei match, Tangeri e la capitale Rabat. Questa sarà una delle ultime edizioni con il format che abbiamo imparato a conoscere ormai da più di un decennio. Nel 2025 sarà rivoluzione, come annunciato tempo fa dal presidente della Fifa Gianni Infantino: il Mondiale per club si giocherà una volta ogni quattro anni come per le rappresentative nazionali e coinvolgerà oltre trenta squadre. Tornando al presente, invece, il Flamengo campione dell’ultima Copa Libertadores tenterà di realizzare quell’impresa sfumata nel 2019 nella finale contro il Liverpool, persa ai supplementari. Anche allora in semifinale i brasiliani affrontarono i sauditi dell’Al-Hilal, altro club di Riad (e rivale dell’Al-Nassr, che recentemente è salito agli onori della cronaca per aver arruolato Cristiano Ronaldo).

Quanti ex Serie A nel Flamengo

Allenati dall’argentino Ramon Diaz – ex Inter, Napoli, Fiorentina e Avellino da calciatore – i sauditi lo scorso anno si sono aggiudicati la Champions asiatica, ma al momento in campionato sono quarti, costretti a rincorrere la squadra di CR7.

Flamengo-Al Hilal, Mondiale per Club: tv, streaming, formazioni, pronostici
Una formazione dell’Al-Hilal ©️Ansafoto

Nel turno precedente, già reduci da una cocente sconfitta nella Supercoppa araba contro l’Al-Fayha, hanno battuto a fatica i padroni di casa del Wydad Casablanca, eliminati solamente dopo i calci di rigore. Anche il Flamengo è atterrato in Marocco con il muso lungo per via della delusione in Supercoppa brasiliana contro il Palmeiras, che ha avuto la meglio 4-3. La squadra guidata dal portoghese Vitor Pereira, per la terza volta laureatasi campione del Sudamerica, si è subito rifatta nel campionato carioca, battendo 1-0 il Boavista. In attacco si regge ancora sulle giocate di Gabigol, oggetto misterioso durante la sua esperienza all’Inter, c’è pure l’ex Fiorentina Pedro ed anche vecchie conoscenze del calcio italiano come Vidal, Pulgar e Gerson. Nell’Al-Hilal invece ritroviamo Al-Dawsari, protagonista della storica vittoria dell’Arabia Saudita agli ultimi Mondiali contro l’Argentina, ma la difesa rossonera dovrà fare attenzione anche all’ex Porto Marega.

Come vedere Flamengo-Al Hilal in diretta tv e streaming

Flamengo-Al Hilal è in programma martedì alle 20:00 all’Ibn Batouta Stadium di Tangeri, in Marocco. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Flamengo non è la squadra brillante di qualche mese fa ma è superiore in quanto a qualità ed esperienza rispetto ai sauditi e dovrebbe raggiungere la finale. Probabile che vadano a segno entrambe in una gara da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Flamengo-Al Hilal

FLAMENGO (4-3-1-2): Santos; Filipe Luis, Pereira, David Luiz, Varela; Gerson, Maia, Ribeiro; De Arrascaeta; Henrique, Gabriel Barbosa.
AL HILAL (4-3-3): Al-Mayouf; N. Al-Dawsari, Al-Bulaihi, Jang, Abdulhamid; S. Al-Dawsari, Cuellar, Vietto; Carrillo, Ighalo, Marega.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy