Vincente Sanremo, un premio per Gianluca Grignani: sfida a Mara Sattei

Vincente Sanremo, domani si apre il Festival della Musica Italia: ecco cosa ci dicono le quote. Con Grignani che sfida Mara Sattei

Da domani sera l’Italia si “ferma” fino a sabato. Parte infatti il Festival di Sanremo che, come ogni anno, è iniziato tra le polemiche. E sarà così nei prossimi giorni e anche in quelli successivi, perché qualcuno qualcosa da ridire ce l’avrà sempre. Ma è normale, è lo show, che deve andare avanti sempre.

Vincente Sanremo, un premio per Gianluca Grignani: sfida a Mara Sattei
Mara Sattei ©️Ansafoto

Nei giorni scorsi vi abbiamo già parlato di quelli che secondo i bookmakers sono i favoriti: da Ultimo, passando per Marco Mengoni, ma anche Giorgia è una delle papabili. E sotto questo aspetto c’è da tenere in considerazione un altro fatto: sono nove anni esatti che una donna non vince Sanremo, l’ultima che ci è riuscita è stata Arisa, con la canzone Controvento. E siccome prima o poi deve succedere nuovamente che un’artista di sesso femminile torni a trionfare, chi meglio di Giorgia, che ha una voce assurda, ci può riuscire? Bene, potrebbe essere un segnale questo da non prendere sotto gamba. Un segnale di quelli che possono anche indirizzare le scommesse. Ma se per quanto riguarda i possibili vincitori le cose sembrano essere delineate, non è così invece per quello che potrebbe essere il premio che dà la critica. C’è Gianluca Grignani anche in gara per questo speciale riconoscimento.

Vincente Sanremo, un premio per Grignani

Colui che ha incantato con alcune sue canzoni che hanno fatto davvero la storia, ma anche per delle uscite che nel corso degli ultimi anni sono state discutibili, potrebbe prendersi il premio della critica, come detto, almeno secondo le quote dei bookmaker.

Vincente Sanremo, un premio per Gianluca Grignani: sfida a Mara Sattei
Grignani e Amadeus ©️Ansafoto

Il favorito, però, non è Grignani, ma Mara Sattei, che è data a quattro volte la posta. Poi c’è Ariete, che insieme a Colapesce Dimartino vale cinque volte la posta, e poi, a 6, è il turno di Gianluca Grignani che divide questa posizione con Madame. Insomma, anche per Grignani ci potrebbe essere un premio speciale, senza dimenticare, inoltre, FantaSanremo, che così come il fantacalcio – ma ovviamente con numeri decisamente diversi – inizia ad appassionare gli spettatori del Festival. Sì, l’Italia è pronta a fermarsi.

Impostazioni privacy