Wolfsburg-Bayern Monaco, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Wolfsburg-Bayern Monaco è una partita della diciannovesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 17:30: tv, formazioni, pronostici.

L’atteso sorpasso in vetta alla fine si è concretizzato ed era inevitabile viste le continue frenate del Bayern Monaco. L’Union Berlino ha battuto il Mainz centrando il quarto successo consecutivo ed ha scavalcato i bavaresi, che nelle prime tre giornate del 2023 ha collezionato solo tre pareggi. Tre mezzi passi falsi di fila che a queste latitudini sono un’autentica rarità, considerando l’abitudine a dominare dei pluricampioni in carica.

Wolfsburg-Bayern Monaco, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Goretzka ©️Ansafoto

La prima vittoria del nuovo anno gli uomini di Julian Nagelsmann l’hanno portata a casa in Coppa di Germania: in settimana è stato tutto troppo facile con il Mainz, contro il quale Muller e compagni sono tornati ai loro standard abituali. Basterà la roboante affermazione di Magonza (0-4) a far tornare l’appetito al Bayern Monaco? Può darsi, visto che l’arrivo di qualche volto nuovo ha portato una ventata di freschezza. Il club più vincente di Germania ha battuto un colpo durante l’ultima sessione di mercato, assicurandosi un pezzo da novanta come il terzino destro portoghese Joao Cancelo, dopo che Pep Guardiola ha deciso a sorpresa di privarsene. In attesa che si svuoti l’infermeria – oltre ai lungodegenti Hernandez, Neuer e Mazraoui, è ancora indisponibile l’ex attaccante del Liverpool Sadio Mané – Nagelsmann vuole tornare a vincere al più presto.

Il Bayern Monaco deve riconquistare la vetta

Anche perché in classifica non è stato solo l’Union Berlino a fare passi avanti. Il Colonia ha fermato la corsa del Lipsia, ma al tempo stesso si è rifatto sotto anche il Borussia Dortmund, che ad ogni modo resta il rivale più accreditato del Bayern Monaco.

Wolfsburg-Bayern Monaco, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Kovac ©️Ansafoto

I gialloneri, che ieri hanno travolto il Friburgo, adesso hanno gli stessi punti dei bavaresi, che nel match clou della domenica di Bundesliga affronteranno il Wolfsburg, allenato dall’ex Nico Kovac. I Lupi sotto la nuova guida tecnica sono una squadra completamente diversa e dopo l’inizio difficile ora sono di nuovo in lotta per un posto nelle coppe. I biancoverdi avevano ricominciato alla grande, con due successi ampissimi sul Friburgo (6-0) e sull’Hertha Berlino (0-5) ma nello scorso fine settimana c’è stata la battuta d’arresto di Brema: con il Werder è finita 2-1 e successivamente è arrivata pure l’eliminazione dalla Coppa di Germania per mezzo dello scatenato Union Berlino.

Come vedere Wolfsburg-Bayern Monaco in diretta tv e streaming

Wolfsburg-Bayern Monaco è in programma domenica alle 17:30. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva per i clienti Sky su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

La rotonda vittoria in coppa potrebbe aver sbloccato il Bayern Monaco, chiamato a rispondere alle vittorie delle concorrenti. Il Wolfsburg con Kovac al timone è rinato ed è un avversario potenzialmente ostico. Lo dimostra il fatto che davanti al proprio pubblico ha perso una sola partita. Crediamo che, pur all’interno di un match equilibrato e abbastanza prolifico, i bavaresi riusciranno ad avere la meglio.

Le probabili formazioni di Wolfsburg-Bayern Monaco

WOLFSBURG (4-3-3): Casteels; Baku, Bornauw, van de Ven, Otavio; F. Nmecha, Arnold, Gerhardt; Wimmer, Wind, Kaminski.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer; Cancelo, Upamecano, de Ligt, Davies; Kimmich, Goretzka; Sané, Musiala, Coman; Choupo-Moting.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy