Parma-Genoa, Serie B: diretta tv, formazioni, pronostici

Parma-Genoa è una partita della ventitreesima giornata di Serie B e si gioca domenica: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Il blasone c’è. Le rose anche. E allora Parma-Genoa, una partita che probabilmente si dovrebbe disputare in un’altra categoria, potrebbe regalare spettacolo. Anche perché la posta in palio è bella alta per entrambe.

Parma-Genoa, Serie B: diretta tv, formazioni, pronostici
Puscas ©️LaPresse

Da un lato ci sono i ducali che devono mettersi alle spalle la sconfitta contro il Cosenza, ultimo della classe, che ha piazzato quel colpo inaspettato; dall’altro ci sono i liguri che hanno pareggiato in casa contro il Pisa perdendo la possibilità di staccare la Reggina che aveva perso contro il SudTirol. Insomma, quello scorso, non è stato un weekend da ricordare per nessuna delle due. Che hanno urgente, e tanto, bisogno di punti.

Ora, sulla carta, le due squadre non si equivalgono più soprattutto dopo gli innesti di mercato invernali del Genoa con un Criscito tornato alla base soprattutto. La formazione allenata dall’ex campione del Mondo Gilardino è una Ferrari nel campionato cadetto, e vuole dimostrarlo sul campo. Anche se le insidie, e lo stiamo vedendo bene, sono sempre dietro l’angolo per tutti. Anche per una formazione che può contare su elementi di spessore che possono fare la differenza.

Il Parma invece in casa ha costruito qualcosa di importante. Anche se, c’è da dirlo, sempre al Tardini sono arrivati dei passi falsi inaspettati che hanno intaccato la rincorsa ai playoff. Quei playoff che sono l’obiettivo proprio minimo della stagione ma che adesso, vista la graduatoria, non comprenderebbe Buffon (che non ci sarà) e compagni. Ecco perché la sfida ha un peso specifico importante. Ci si gioca una buona fetta di stagione.

Come vedere Parma-Genoa in diretta tv e in streaming

Parma-Genoa, Serie B: diretta tv, formazioni, pronostici
Inglese ©️LaPresse

Parma-Genoa è in programma domenica 5 febbraio e si gioca alle 16:15. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In diretta streaming si potrà seguire pure sulla piattaforma DAZN, che già negli ultimi quattro anni ha trasmesso la Serie B, ma anche su Helbiz Media, che trasmette le partite del campionato cadetto attraverso la sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico di Parma-Genoa

La sfida d’andata ha regalato una delle partite più belle del campionato: un 3-3 che è rimasto negli occhi dei tifosi che erano presenti. Difficile si possa vedere di nuovo quel risultato, ma non è difficile che anche questa sfida possa finire pari e patta. Un risultato che al Parma non serve a nulla. Ma contro questo Genoa potrebbe anche stare comodo.

Le probabili formazioni

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Balogh, Circati, Coulibaly; Bernabé, Juric; Zanimacchina, Vazquez, Ansaldi; Inglese.
GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, Bani, Dragusin; Sabelli, Strootman, Badelj, Frendrup, Criscito; Coda, Puscas.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy