Nottingham Forest-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Nottingham Forest-Leeds è una partita valida per la ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: tv, formazioni, pronostici.

I punti che mette in palio la partita del City Ground, che va in scena subito prima del big match domenicale tra Tottenham e Manchester City, diventano ancora più pesanti dopo i risultati del sabato pomeriggio di Premier League. Tre gli scossoni alla bassa classifica che vale la pena menzionare e che certamente non avranno fatto piacere ai tifosi di Nottingham Forest e Leeds, i quali si auguravano esiti diversi.

Nottingham Forest-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici
©️LaPresse

Le vittorie di Wolverhampton, Leicester ed Everton, assolutamente inaspettate, mettono ancora più pepe in una lotta per non retrocedere che può riservare molte sorprese. Al momento, fuori dalla bagarre, ci sono i Tricky Trees, saliti a quota 21 punti grazie ai quattro risultati utili consecutivi in campionato: vittorie con Southampton e Leicester e pareggi con Chelsea e Bournemouth. Non c’è stata invece storia nella semifinale di FA Cup con il Manchester United, che ha passeggiato sugli uomini di Steve Cooper sia all’andata che al ritorno, con un punteggio complessivo di 5-0. Il tecnico del Forest, tuttavia, non si è disperato: l’importante sarà portare a casa una salvezza che all’inizio sembrava molto difficile da raggiungere. Per riuscirci la proprietà ha sfruttato anche l’ultima sessione di calciomercato, portando in Inghilterra l’ex portiere di Real Madrid e Psg Keylor Navas.

Problemi in attacco per il Forest

Sono messi peggio invece i Whites di Jesse Marsch, che dopo le gare del sabato hanno gli stessi punti (18) dell’Everton terzultimo, sotto solo per la differenza reti.

Nottingham Forest-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Marsch ©️LaPresse

Il Leeds ha però una partita in meno ed in settimana sarà impegnato con il Manchester United nel recupero dell’ottava giornata del girone d’andata. Evitare la sconfitta a Nottingham diventa fondamentale. In campionato l’ultimo successo risale allo scorso novembre e da quando si è ripreso a giocare Gnonto e compagni hanno totalizzato solo tre punti in cinque partite di Premier League. È andata meglio in FA Cup, dove il Leeds ha superato due turni avendo la meglio sul Cardiff – ma solo dopo il replay – e sull’Accrington. Qualche problema in attacco per il Forest, privo di Awoniyi e Gibbs-White, mentre l’ex juventino McKennie, appena arrivato a Leeds, comincerà dalla panchina.

Come vedere Nottingham Forest-Leeds in diretta tv e in streaming

Nottingham Forest-Leeds è in programma domenica alle 15:00. Si potrà seguire in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Gara aperta, come tutti gli scontri diretti. Nessuna delle due vuole perdere e la sensazione è che un pareggio possa accontentare entrambe. Il Nottingham Forest non è riuscito a scalfire il Manchester United ma con le dirette concorrenti ha dimostrato di cavarsela e potrebbe allungare la serie positiva in campionato. Il Leeds ha segnato sei gol nelle ultime quattro trasferte e verosimilmente realizzerà almeno un gol anche al City Ground.

Le probabili formazioni di Nottingham Forest-Leeds

NOTTINGHAM FOREST (4-3-1-2): Navas; Aurier, Worrall, Boly, Renan Lodi; Danilo, Freuler, Mangala; Scarpa; Johnson, Surridge.
LEEDS (4-2-3-1): Meslier; Ayling, Wober, Struijk, Firpo; Adams, Roca; Aaronson, Gnonto, Harrison; Bamford.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy