Formazioni ufficiali Roma-Empoli: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Roma-Empoli, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida dell’Olimpico. Ecco le scelte di José Mourinho.

Manca poco al fischio d’inizio di Roma-Empoli. All’Olimpico andrà in scena una gara molto importante soprattutto per gli uomini di José Mourinho, che vogliono lasciarsi alle spalle il brutto stop patito contro la Cremonese. I giallorossi, reduci da un buon periodo di forma in campionato, intervallato soltanto dallo stop del “Maradona” contro il Napoli, vogliono conquistare punti importanti per continuare a lanciare la propria sfida per un posto in Champions League.

Formazioni ufficiali Roma-Empoli: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
Roma-Empoli – IlVeggente.it

Al cospetto dei toscani, però, servirà una prestazione di tutt’altro tenore rispetto a quella offerta contro gli uomini di Ballardini in Coppa Italia. Questo è il motivo per il quale Mourinho si affida all’attacco titolare, con Dybala ed Abraham che tornano dal primo minuto. Ecco le scelte dei due allenatori:

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Abraham.

EMPOLI (4-3-2-1) Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Caputo.

Roma-Empoli, il pronostico marcatori

La sua importanza nello scacchiere tattico giallorosso è ormai nota ai più. Paulo Dybala ha tutte le carte in regola per riuscire a mettere a segno almeno un goal dei suoi. L’Empoli è una delle vittime preferite della “Joya”, che potrebbe ritagliarsi spazi importanti grazie al suo estro. Gli ospiti, tra l’altro, proveranno fare la loro partita, tenendo molto alto il proprio baricentro. Aspetto, questo, che dovrebbe essere sfruttare dal numero 21.

Roma-Empoli, probabili ammoniti e tiratori

La difesa della Roma nelle ultime uscite in campionato aveva mostrato segnali di crescita importanti. Tuttavia contro la Cremonese, anche a causa dei numerosi cambi iniziali, si è macchiata di ingenuità che definire clamorose sarebbe solo un eufemismo. L’Empoli può creare difficoltà ad una difesa che, se presa in velocità, va in difficoltà. Autore di una prestazione da urlo al “Meazza” contro l’Inter, il giovane Baldanzi dovrebbe riuscire ad inquadrare lo specchio della porta in almeno una circostanza. Per quanto riguarda i possibili ammoniti, invece, occhio a Luperto e Mancini: la velocità ed il senso della posizione degli attaccanti avversari dovrebbe metterli in difficoltà, anche perché si prospetta una partita che, se la Roma non dovesse sbloccare dall’inizio, potrebbe innervosirsi e diventare spigolosa.

Impostazioni privacy