Troyes-Lione, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Troyes-Lione è una partita della ventiduesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

Il Lione è uscito di nuovo tra gli assordanti fischi del Groupama Stadium nel turno infrasettimanale con il Brest. La squadra di Laurent Blanc non è riuscita a dare continuità al successo ottenuto qualche giorno prima in Corsica contro l’Ajaccio, confermando per l’ennesima volta il suo rendimento incostante.

Troyes-Lione, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Sarr (Instagram OL)

Contro i biancorossi bretoni i Gones non sono andati al di là di un deludente e frustrante 0-0 nonostante un match dominato in lungo e in largo. Era un’occasione per recuperare qualche punto e avvicinarsi all’Europa ma il Lione l’ha sprecata fallendo palle gol in quantità industriale. Il proprio stadio sta diventando un tabù: Blanc e i suoi uomini non vincono davanti a loro tifosi da quattro gare di fila e l’ultimo successo risale allo scorso ottobre. Il desolante decimo posto e lo scarno bottino di una vittoria nelle ultime cinque giornate non permettono all’ex tecnico del Psg e della nazionale francese di effettuare voli pindarici d’ogni sorta: l’obiettivo di tornare in Europa dopo una stagione fallimentare come quella dello scorso anno sta per svanire e solo una netta inversione di tendenza può far rientrare in corsa Lacazette e compagni. Era dall’annata 2015-16 che il Lione non collezionava così pochi punti (21 in 19 partite), un record negativo che non promette nulla di buono.

Il Lione viaggia a corrente alternata

Neanche Blanc è riuscito a dare la scossa di cui la squadra aveva bisogno dopo l’esonero del tecnico olandese Peter Bosz. E la sua permanenza, a questo punto, non è più scontata.

Troyes-Lione, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Tibidi del Troyes (Instagram Estac)

Urgono i tre punti a cominciare dalla trasferta di Troyes, un avversario che il Lione ha sempre battuto nelle ultime dieci sfide giocate in Ligue 1. L’ESTAC ha un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione e, proprio come in Gones, non sembra aver beneficiato dal cambio in panchina. Da quando al timone c’è l’australiano Patrick Kisnorbo è arrivata una sola vittoria in sei partite. Nel turno infrasettimanale, malgrado avesse trovato il gol del momentaneo vantaggio, il Troyes si è fatto rimontare dal Tolosa, rimediando un severo 4-1: si tratta della terza sconfitta nelle ultime quattro gare.

Come vedere Troyes-Lione in diretta tv e in streaming

La gara tra Troyes e Lione, in programma mercoledì alle 21:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato francese di calcio sono in possesso di Sky, ma la piattaforma ha scelto di dare priorità ad altre partite.

Il pronostico

Il Lione sta facendo meglio fuori casa ed in questa sfida parte leggermente favorito, come suggeriscono pure i precedenti. Una loro vittoria si può prendere in considerazione.

Le probabili formazioni di Troyes-Lione

TROYES (3-5-2): Gallon; Salmier, Palmer-Brown, Porozo; T. Baldé, Chavalerin, Agoumé, Kouamé, Larouci; Lopes, Tibidi.
LIONE (4-3-1-2): Lopes; Gusto, Lukeba, Lovren, Tagliafico; Tolisso, Lepenant, Caqueret; Cherki; Lacazette, Barcola.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy