PSG-Tolosa, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

PSG-Tolosa è una partita della ventiduesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

Psg più forte di una delle rarissime serate no di Kylian Mbappé. Già, perché nella trasferta di Montpellier, nel turno infrasettimanale, la stella più brillante della squadra di Christophe Galtier ne ha combinate di ogni: dai due rigori (!) sbagliati ad un gol clamoroso che l’attaccante francese si è divorato a porta vuota, per poi chiudere con l’uscita per infortunio che dovrebbe impedirgli di prendere parte alla sfida con il Tolosa.

PSG-Tolosa, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Fabian Ruiz ©️LaPresse

Eppure, anche senza il suo giocatore più esplosivo e talentuoso, i parigini sono riusciti a tornare al successo dopo i due passi falsi con Rennes e Reims – una sconfitta e un pareggio – riallungando sulle inseguitrici. Un match che nel primo tempo sembrava stregato, si è sbloccato nella ripresa, con il vantaggio del Psg targato Fabian Ruiz. Ci ha poi pensato Leo Messi a consolidare il vantaggio, prima che una rete di Nordin ad un minuto dalla fine facesse venire nuovamente le palpitazioni a Galtier. Il gol del definitivo 3-1 porta la firma del sedicenne Zaire-Emery, diventato il più giovane marcatore del club. L’ex allenatore di Lille e Nizza si augura che questa possa essere la classica vittoria scacciacrisi, anche se nonostante i risultati altalenanti di gennaio, il Psg è rimasto sempre lì in cima.

Preoccupano le condizioni di Mbappé

Cinque sono adesso i punti di vantaggio sulla seconda della classe. Che da mercoledì scorso non è più il Lens, sconfitto a sorpresa in casa dal Nizza, ma il Marsiglia di Igor Tudor, reduce da un più che convincente successo nella trasferta di Nantes.

PSG-Tolosa, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Chaibi del Tolosa (Instagram Toulouse)

Senza Mbappé e Sergio Ramos, entrambi indisponibili, Galtier chiederà una mano al rientrante Neymar, assente in Occitania, in vista della sfida con il neopromosso Tolosa – il Psg è imbattuto da ben 31 partite con squadre che provengono dalla serie cadetta – squadra che tuttavia sta scoppiando di salute. I biancoviola di Philippe Montanier hanno iniziato il 2023 in maniera formidabile, totalizzando 13 punti su 15 disponibili in Ligue 1. Approfittando di un calendario favorevole si sono portati a +11 sulla zona retrocessione, permettendosi di poter affrontare un febbraio più duro all’insegna della tranquillità.

Come vedere PSG-Tolosa in diretta tv e in streaming

PSG-Tolosa è in programma sabato alle 17:00. Il match valido per la ventiduesima giornata della Ligue 1 si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport (canale 254). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Il Tolosa arriva a Parigi sulle ali dell’entusiasmo e in gran fiducia e se la giocherà senza particolari pressioni, vista l’ottima classifica. Ma il favorito di questa sfida resta ovviamente il Psg, che in settimana è tornato a vincere e dovrebbe riuscire ad allungare la striscia di vittorie anche in questo match, nonostante la probabile assenza di Mbappé. In casa peraltro i parigini hanno mostrato pochi punti deboli: probabile che chiudano in vantaggio entrambi i tempi contro una squadra che di gol ne subisce parecchi.

Le probabili formazioni di PSG-Tolosa

PSG (4-3-1-2): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Danilo Pereira, Nuno Mendes; Fabian Ruiz, Verratti, Vitinha; Neymar; Messi, Ekitiké.
TOLOSA (4-3-3): Dupé; Desler, Rouault, Nicolaisen, Suazo; van den Boomen, Spierings, Dejaegere; Aboukhlal, Dallinga, Ratão.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy