Borussia Dortmund-Friburgo, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Borussia Dortmund-Friburgo è una partita della diciannovesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

Non è una gioia per gli occhi come lo è stato in passato questo Borussia Dortmund. E la vittoria ottenuta domenica scorsa per 2-0 in casa del Bayer Leverkusen lo dimostra perfettamente. Nonostante un dominio delle Aspirine di Xabi Alonso, alla fine a spuntarla sono stati i gialloneri, conquistando il terzo successo di fila da quando è ripresa la stagione.

Borussia Dortmund-Friburgo, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
©️LaPresse

Gli uomini di Edin Terzic hanno fatto passi avanti sul piano della concretezza e del cinismo: pur non dando spettacolo, le partite riescono a portarle a casa lo stesso. Nelle due gare precedenti era stato così con Augsburg (4-3) e Mainz (1-2), vittorie di misura alla fine di match prolifici ma tirati, tutt’altro che dominati. Dopo aver chiuso con due preoccupanti sconfitte consecutive prima della sosta, il Borussia Dortmund è dunque rientrato tra le prime quattro e, grazie al rallentamento del Bayern Monaco lì davanti, è di nuovo a -3 dalla vetta della classifica. Dietro ai bavaresi è bagarre totale: i favoriti sono sempre loro ma i giochi non sono già chiusi come apparivano lo scorso autunno. Union Berlino, Lipsia, Friburgo e Borussia Dortmund sono racchiuse tutte in due punti e più in basso c’è anche l’Eintracht Francoforte, altra squadra che si è rimessa in carreggiata.

Gialloneri spesso indigesti per il Friburgo

Terzic può contare su un Bellingham in stato di grazia – adesso anche capitano vista l’assenza prolungata di Reus, ora pronto a rientrare – e sull’attaccante ivoriano Haller, partito per la prima volta dal 1′ a Leverkusen dopo essersi operato per un tumore.

Borussia Dortmund-Friburgo, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Streich ©️LaPresse

Sarà interessante vedere se i gialloneri riusciranno a spuntarla anche contro il Friburgo, che attualmente ha i suoi stessi punti (34) ed è a tutti gli effetti una diretta concorrente. Grifo e compagni sono ripartiti con il freno a mano tirato, rimediando anche una sconfitta choc con il Wolfsburg (6-0) ma dopo aver pareggiato con l’Eintracht (1-1) si sono rimessi in carreggiata battendo 3-1 l’Augsburg. La truppa di Christian Streich se la vedrà con una delle sue bestie nera, con cui non ha mai vinto dal 2001.

Come vedere Borussia Dortmund-Friburgo in diretta tv e streaming

La gara tra Borussia Dortmund e Friburgo, in programma sabato alle 15:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

L’andata terminò 3-1 per i gialloneri e quella resta l’unica sconfitta interna per il Friburgo. Che in trasferta fa più fatica: l’ultimo successo risale ad ottobre, con il fanalino di coda Schalke 04. Ecco perché la vittoria del Borussia Dortmund, benché non scontata, sembra l’opzione più percorribile. Probabile che le reti complessive siano almeno tre.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Friburgo

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Süle, Schlotterbeck, Guerreiro; Emre Can, Bellingham; Brandt, Reus, Adeyemi; Moukoko.
FRIBURGO (3-4-3): Flekken; Kübler, Ginter, Lienhart; Sildillia, Eggestein, Höfler, Günter; Doan, Gregoritsch, Grifo.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy