Juventus, effetto boomerang plusvalenze: la Serie A trema

Juventus, effetto boomerang plusvalenze. Adesso trema tutta la Serie A. Quello che potrebbe succedere nei prossimi mesi

La penalizzazione di quindici punti che la procura federale ha inflitto alla Juventus potrebbe creare un effetto boomerang. Ma andiamo con ordine, perché nelle ultime ore la tensione attorno alla vicenda è salita e anche di molto.

Juventus, effetto boomerang plusvalenze: la Serie A trema
Ferrero, presidente della Juventus ©️LaPresse

Ci sono stati due interventi di altrettanti ministri sulla questione, oltre il fatto che i bianconeri hanno già annunciato ricorso. Un ricorso che dalle parti di Torino sperano possa avere l’esito sperato, ribaltando la sentenza, e ridando un senso al campionato della Vecchia Signora. Una squadra quella bianconera che adesso sarebbe fuori di tutto e che stasera contro la Lazio in Coppa Italia si gioca qualcosa di troppo importante per non prendere seriamente l’impegno. Ma questo ovviamente è un altro discorso. Quello che stamattina svela TuttoSport è che dentro la Serie A sta salendo la preoccupazione. Il motivo è presto spiegato: si teme che altre procure, dopo quella di Torino, possano aprire delle inchieste.

Juventus, trema tutta la Serie A

Il motivo è presto spiegato: ci sono di mezzo ovviamente le plusvalenze, quelle che hanno fatto condannare la società piemontese. E perché direte voi? La risposta è nell’articolo.

Juventus, effetto boomerang plusvalenze: la Serie A trema
Allegri ©️LaPresse

Sì, secondo il quotidiano torinese molte società della Serie A utilizzano le plusvalenze che non hanno nessuna norma nel merito. Insomma, in alcuni casi, come come successo alla Juve secondo la giustizia sportiva, queste plusvalenze vengono fatte per aggiustare i conti dei club e per dare un senso diverso al bilancio. Il timore, insomma, è quello che altre procure seguendo l’esempio di quella piemontese possano iniziare ad indagare sulla questione, mettendo alla luce un sistema che non ha nessuna regola e che ognuno, a quanto pare, può utilizzare come meglio crede. Una situazione quindi che potrebbe avere degli sviluppi nei prossimi mesi, anche nelle prossime settimane. Ma, in ogni caso, secondo il Corriere dello Sport questa mattina in edicola il procuratore Chiné sarebbe pronto al contrattacco: starebbe per partire un altro filone che coinvolge i bianconeri e la richiesta di penalizzazione in questo caso potrebbe essere di almeno venti punti. Pronto un altro terremoto.

Impostazioni privacy