Carnesecchi alla Roma, il ds della Cremonese: “Logico interessi ai top club”

Milan, Juve, Roma e non solo… Tante squadre italiane ed estere puntano gli occhi sul ventiduenne riminese Marco Carnesecchi, attualmente estremo difensore della Cremonese.

Il direttore sportivo della Cremonese, Simone Giacchetta, è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in onda sul canale Twitch TvPlay per parlare dell’exploit della squadra lombarda in Coppa Italia, dell’obiettivo salvezza e del grande interesse verso il giovane portiere Carnesecchi. Ecco i temi trattati.

Carnesecchi, il predestinato - www.ilveggente.it
Carnesecchi ©️Ansafoto

La classifica dice che siamo ultimi“, ha ammesso Giacchetta, “ma guardate le gare in Coppa Italia. Non ci sentiamo inferiori a nessuno sulla qualità e sulle capacità. Ovvio che la vittoria contro la Roma e quella precedente contro il Napoli ci hanno dato una bella spinta per credere in noi stessi. Ieri sera abbiamo fatto una buona prestazione, che ci deve regalare la consapevolezza di non essere scarsi. Questo voglio far capire all’ambiente e a tutti i calciatori”.

Il ds dei grigiorossi ha poi parlato dei rimpianti di mercato della società, che era stata vicina a Bakayoko, Shomurodov e Bonazzoli. “Speri che il mercato ti possa aiutare per avere quei rinforzi necessari a dare maggiore qualità alla squadra“, ha spiegato Giacchetta. “Abbiamo trattato questi calciatori e siamo andati molto vicini a chiudere queste trattative. Le dinamiche di mercato ci hanno penalizzato in alcune trattative e non ci siamo riusciti. Sarebbero stati degli innesti importanti, ma ieri sera abbiamo avuto una risposta importante da parte del gruppo. Il gruppo crede in questa possibilità di recuperare punti. Questo è un campionato molto strano e non termina sabato. Ogni giorno può venire fuori qualcosa. Ci dobbiamo preparare bene per la gara contro il Lecce”.

Carnesecchi fra Roma e Juventus: ecco dove giocherà

La Juve sta pensando a Carnesecchi per il post-Szczesny, ma il classe 2000 nato a Rimini piace anche al Milan e alla Roma. Fra tutte queste società, quella giallorossa sembra quella più agguerrita: Pinto ha puntato il giovane portiere, che vorrebbe prendere già a giugno.

Carnesecchi, il predestinato - www.ilveggente.it
Marco Carnesecchi (Instagram)

Il ds della Cremonese non è spaventato da queste voci. Afferma che è normale che il ragazzo piaccia alle grandi squadre. “Parliamo di un professionista di altissimo livello. Sarà uno dei portieri top del nostro campionato e su questo non c’è dubbio. Le big devono puntare gli occhi su di lui”. Ovviamente le società interessate dovranno parlare con l’Atalanta, che è il club proprietario del cartellino del portiere già considerato un “predestinato”.

Poi il ds ha trattato la questione Felix. “Noi ci teniamo moltissimo. Lui è un 2003, deve crescere in tantissime cose. Sta migliorando e ha grandi doti atletiche, di potenza e di velocità che lo renderanno protagonista. Qui ci vuole tempo, la Cremonese ha investito molto in lui e crede nelle sue qualità e nei suoi mezzi. Sono sicuro che Felix sarà un protagonista del nostro campionato nei prossimi anni”.

 

Impostazioni privacy