Rennes-Strasburgo, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Rennes-Strasburgo è una partita della ventunesima giornata di Ligue 1 e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

Montagne russe. Non c’è altro modo per definire il momento del Rennes, passato nel giro di pochi giorni dall’euforia per la vittoria sul Psg alla sconfitta, inaspettata, nel derby bretone con il Lorient. Due partite che sono un po’ il riassunto della stagione degli uomini di Bruno Genesio, incapaci di sostenere il ritmo di Lens e Marsiglia – per ora le due principali concorrenti dei parigini – e lontani sei punti dalla zona Champions League.

Rennes-Strasburgo, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Toko Ekambi (Instagram Stade Rennais)

Al di là del successo su Messi e compagni, i rossoneri sono apparsi in netto calo da quando è ricominciata la Ligue 1. Quattro le sconfitte rimediate in sette partite tra campionato e Coupe de France, dalla quale sono stati eliminati dal Marsiglia. In sostanza, le affermazioni su Nizza e Psg sono state le uniche gioie per una squadra che sembra aver perso lo smalto della prima parte della stagione. Adesso il rischio è quello di alimentare le speranza di rimonta del Lille e dello stesso Lorient, rispettivamente settima e sesta in classifica e da domenica scorsa a portata di sorpasso. Genesio ha comunque delle attenuanti e queste sono rappresentate dagli infortuni: il reparto avanzato del Rennes è costretto a fare i conti con le pesanti assenze di Terrier e Kalimuendo, mentre nel turno infrasettimanale mancheranno anche il centrocampista Xeka e il difensore Assignon.

Strasburgo, di nuovo punto e a capo

Il club bretone è corso ai ripari, assicurandosi l’attaccante Toko Ekambi dal Lione, che andrà a rimpolpare immediatamente il tridente composto anche da Gouiri e Doué.

Rennes-Strasburgo, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Diarra dello Strasburgo ©️LaPresse

L’avversario che farà visita al Roazhon Park è lo Strasburgo, compagine che dopo essere andato ben oltre le aspettative lo scorso anno, arrivando a sognare l’Europa, è rientrato nei ranghi, tornando a lottare per non retrocedere. Gli alsaziani recentemente hanno esonerato Julien Stephan, affidando la squadra a Mathieu Le Scornet. Convincente l’esordio del nuovo tecnico, capace di portare via 4 punti dalle sfide con Lens e Lione. Domenica, tuttavia, in Alsazia si sono rivisti i musi lunghi: la sconfitta interna con il Tolosa (1-2) ha vanificato quanto di buono lo Strasburgo aveva fatto nelle due gare precedenti. L’ultima vittoria interna del Racing risale addirittura allo scorso maggio.

Come vedere Rennes-Strasburgo in diretta tv e in streaming

La gara tra Rennes e Strasburgo, in programma mercoledì alle 21:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato francese di calcio sono in possesso di Sky, ma la piattaforma ha scelto di dare priorità ad altre partite.

Il pronostico

Il Rennes dovrebbe riuscire a dimenticare la sconfitta nel derby con un successo nel turno infrasettimanale, anche se lo Strasburgo in trasferta è più temibile che in casa e potrebbe rendergli le cose più difficili. Le reti complessive saranno con ogni probabilità meno di tre.

Le probabili formazioni di Rennes-Strasburgo

RENNES (3-4-3): Mandanda; Omari, Rodon, Theate; Bourigeaud, Tait, Santamaria, Truffert; Doué, Gouiri, Toko-Ekambi.
STRASBURGO (5-3-2): Sels; Guilbert, Doukouré, Djiku, Le Marchand, Sobol; Aholou, Prcic, Diarra; Mothiba, Diallo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy