Monaco-Auxerre, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Monaco-Auxerre è una partita della ventunesima giornata di Ligue 1 e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

Tra le squadre che in Ligue 1 sono ancora imbattute da quando si è ripreso a giocare dopo i Mondiali qatarioti c’è anche il Monaco. Il club del Principato a dicembre è ripartito con un doppio successo ai danni di Auxerre e Brest, per poi pareggiare con Lorient e Marsiglia e sommergere di gol il malcapitato Ajaccio, travolto 7-1 al “Louis II”.

Monaco-Auxerre, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Caio Henrique (Instagram asmonaco)

Un filotto di risultati positivi intervallato dall’eliminazione dalla Coupe de France per mezzo del piccolo Rodez, che ha prevalso a sorpresa ai calci di rigore. Sabato invece i biancorossi di Philippe Clement hanno resistito ad un vero e proprio assalto all’arma bianca dei cugini marsigliesi, baciati anche dalla dea bendata: passati in vantaggio dopo 17 minuti grazie ad un’autorete di Veretout, i monegaschi si sono limitati a contenere la squadra di Igor Tudor per la restante parte del match, presentandosi raramente dalle parti della porta difesa da Blanco. Un punto prezioso che da una parte ha impedito al Marsiglia di scavare un solco tra il terzo posto e il quarto (occupato proprio dal Monaco) e dall’altro di impedire il sorpasso del Rennes, sconfitto dal Lorient nel derby bretone.

L’Auxerre sta sprofondando

Monaco che per restare al passo delle dirette concorrenti nel turno infrasettimanale va alla ricerca della quarta vittorie nelle ultime cinque gare casalinghe.

Monaco-Auxerre, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
(Instagram Auxerre)

Forte del secondo attacco più prolifico del campionato dopo quello del Psg (43 gol realizzati) Clement e i suoi ospitano il neopromosso Auxerre, battuto in un pirotecnico 2-3 nella gara d’andata, giocata lo scorso 28 dicembre. In quell’occasione i monegaschi riuscirono ad avere la meglio solamente a cinque minuti dal fischio finale grazie ad una rete di Ben Seghir dopo essere stati raggiunti a metà ripresa. Oggi come allora i borgognoni fatto fatica ad uscire dalla crisi e dall’arrivo del nuovo tecnico, Christophe Pelissier, hanno vinto solamente una partita su dieci, limitandosi a passare il turno in Coupe de France.

Come vedere Monaco-Auxerre in diretta tv e in streaming

La gara tra Monaco e Auxerre, in programma mercoledì alle 21:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato francese di calcio sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altre partite.

Il pronostico

L’Auxerre condivide con l’Ajaccio i numeri offensivi peggiori del campionato e al tempo stesso è una squadra che di gol ne incassa parecchi (seconda peggior difesa). Improbabile dunque che la formazione biancazzurra faccia punti contro un Monaco in salute, molto prolifico ed in serie positiva da diverse settimane. Ipotizziamo una vittoria comoda da parte degli uomini di Clement, in una gara da almeno due reti complessive.

Le probabili formazioni di Monaco-Auxerre

MONACO (4-4-2): Nübel; Vanderson, Disasi, Maripan, Caio Henrique; Diatta, Fofana, Camara, Golovin; Embolo, Ben Seghir.
AUXERRE (4-3-3): Radu; Zedadka, Janvier, I. Touré, Mensah; M’Changama, B. Touré, Raveloson; Da Costa, Niang, Perrin.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy