Manchester United-Nottingham Forest, League Cup: tv, streaming, formazioni, pronostici

Manchester United-Nottingham Forest è una partita valida per il ritorno delle semifinali di League Cup e si gioca mercoledì alle 21:00: tv, formazioni, pronostici.

La gara d’andata non ha fatto altro che confermare il divario, in questo momento abissale, che c’è tra le due squadre. Il Nottingham Forest ha fatto quel che ha potuto ma il confronto con i rinati Red Devils di Erik ten Hag è finito con lo stesso risultato con cui era terminata, nel Boxing Day di Santo Stefano, la sfida di campionato.

Manchester United-Nottingham Forest, League Cup: tv, streaming, formazioni, pronostici
Bruno Fernandes ©️LaPresse

Un rotondo 3-0, senza alcuna possibilità di appello per gli uomini di Steve Cooper, che ha permesso al tecnico olandese di “prenotare” la finale di Wembley, che si giocherà il prossimo 26 febbraio. Nel giro di un mese, insomma, Bruno Fernandes è compagni hanno rifilato sei gol complessivi ai Tricky Trees, non subendone neanche uno. Ora, si sa come nel calcio sia tutto possibile e nessuna partita sia già scritta. Ma francamente è davvero difficile ipotizzare una rimonta del Nottingham Forest, costretto ad andare a vincere con tre o più reti di scarto nel tempio di Old Trafford. Cooper si sarà certamente fatto i suoi conti, visto che nel prossimo fine settimana lo attende un vero e proprio spareggio per la salvezza contro il Leeds, una di quelle gare da vincere a tutti i costi. Anche perché la sua squadra è cresciuta parecchio nell’ultimo mese ed in campionato non perde proprio da quel 3-0 di Manchester, portandosi a +4 sulla zona retrocessione.

I Red Devils a un passo da Wembley

Normale, dunque, pensare che il tecnico del Forest faccia qualche rotazione in più, provando magari qualche nuovo arrivato, giocandosela a viso aperto ma evitando di prendere altre imbarcate.

Manchester United-Nottingham Forest, League Cup: tv, streaming, formazioni, pronostici
Freuler ©️LaPresse

Penserà alla prossima di campionato con il Crystal Palace anche ten Hag, che in Premier non è riuscito a vincere nessuna delle ultime due partite – pareggio proprio con il Palace e sconfitta all’ultimo secondo con la capolista Arsenal – rallentando la sua corsa. Sarà comunque una formazione competitiva quella dei Red Devils, vicini ad alzare il primo trofeo dal 2017, quando con José Mourinho in panchina sollevarono Europa League e League Cup. Con ogni probabilità vedremo qualche novità anche nell’undici iniziale, che sarà diverso rispetto a quello che sabato ha battuto 3-1 il Reading in FA Cup.

Come vedere Manchester United-Nottingham Forest in diretta tv e streaming

La gara tra Manchester United e Nottingham Forest, valida per il ritorno delle semifinali di League Cup, è in programma mercoledì alle 21:00. Si potrà vedere su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione della Coppa di Lega. A partire da gennaio 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. In diretta tv sarà invece possibile assistere al penultimo atto di League Cup su Eurosport (canale 210 e 211 per gli abbonati Sky).

Il pronostico

In casa il Manchester United è stato un rullo finora, vincendo tutte e undici le ultime sfide giocate davanti al proprio pubblico. Non dovrebbe fare eccezione la semifinale di ritorno di League Cup, un’autentica formalità per la squadra di ten Hag. Si prospetta un’altra vittoria comoda dei Red Devils, che manterranno anche la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Manchester United-Nottingham Forest

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lisandro Martinez, Varane, Shaw; Casemiro, Fred; Elanga, Bruno Fernandes, Garnacho; Weghorst.
NOTTINGHAM FOREST (4-3-1-2): Hennessey; Aurier, Worrall, Boly, Renan Lodi; Mangala, Danilo, Freuler; Scarpa; Johnson, Dennis.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy