Lens-Nizza, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Lens-Nizza è una partita della ventunesima giornata di Ligue 1 e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

Il Lens si ritrova a soli tre punti da un Psg che solamente qualche settimana fa sembrava irraggiungibile. Un divario che sarebbe potuto essere anche inferiore se i Sang et Or non avessero perso punti preziosi nelle ultime due trasferte di campionato, nelle quali sono stati fermati da Strasburgo (2-2) e Troyes (1-1), due squadre che lottano per non retrocedere.

Lens-Nizza, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Samed del Lens (Instagram Lens)

In casa invece i giallorossi si confermano il solito rullo compressore ed al momento hanno forse pochi eguali in Europa. Dieci vittorie su dieci per gli uomini di Franck Haise, che davanti al proprio pubblico hanno fatto meglio dello stesso Psg, segnando 22 gol e subendone a malapena sette. Anche gli stessi parigini nel big match di Capodanno si sono dovuti arrendere a quella che è ormai la “legge” dello stadio “Bollaert-Delelis”. Non avrà in rosa i campionissimi di cui può disporre il collega Christophe Galtier, ma l’allenatore del Lens nonostante alleni a livello senior solo da quattro stagioni sta dimostrando di essere all’altezza di chi ha il doppio della sua esperienza. Affrontare la sua squadra non è per nulla semplice: i giallorossi brillano per organizzazione, ma soprattutto per intensità, superiore a quella della gran parte delle formazioni della Ligue 1. Attaccano tutti insieme e difendono in maniera molto compatta. La sensazione è che il Psg li avrà alle calcagna fino all’ultimo, pur restando il grande favorito per il titolo.

Il Lens in casa non sbaglia un colpo

Tra le grandi delusioni del massimo campionato francese troviamo invece il Nizza, che a metà stagione è decimo in classifica, ben lontano dall’Europa.

Lens-Nizza, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
(Instagram OGC Nice)

Poche settimane fa il club si è visto costretto a licenziare il tecnico Lucien Favre, tornato in Costa Azzurra dopo l’esperienza al Borussia Dortmund. All’allenatore svizzero è stata fatale la sconfitta in Coupe de France con il modesto Le Puy. Da allora i rossoneri non hanno più perso. Con il traghettatore Didier Digard in panchina sono arrivate due vittorie casalinghe – tra cui un roboante 6-1 al Montpellier – e un pareggio esterno.

Come vedere Lens-Nizza in diretta tv e in streaming

La gara tra Lens e Nizza, in programma mercoledì alle 21:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato francese di calcio sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altre partite.

Il pronostico

Tra le mura amiche quest’anno il Lens non ha mostrato punti deboli: gli uomini di Haise si esaltano ogni volta che giocano davanti al proprio pubblico. Il successo dovrebbe arrivare contro un Nizza convalescente e in ogni caso meno arrendevole rispetto ad un mese fa. Verosimilmente le reti complessive saranno meno di quattro.

Le probabili formazioni di Lens-Nizza

LENS (3-4-2-1): Samba; Gradit, Danso, Medina; Frankowski, Samed, Fofana, Machado; Sotoca, Thomasson; Openda.
NIZZA (4-3-3): Schmeichel; Lotomba, Todibo, Dante, Bard; Ramsey, Boudaoui, Thuram; Bouanani, Laborde, Diop.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy