Fiorentina-Torino, Coppa Italia: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici

Fiorentina-Torino è un match valido per i quarti di finale di Coppa Italia e si gioca mercoledì alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Nella parte bassa del tabellone della Coppa Italia si è improvvisamente aperta una vera e propria autostrada dopo le sorprendenti eliminazioni di Napoli e Milan. Per Fiorentina e Torino il quarto di finale che mette un palio una semifinale con una tra Roma e Cremonese diventa dunque un’occasione da non fallire per poter inseguire il sogno Europa attraverso un altro percorso che non sia il campionato.

Saponara e Ricci ©️Ansafoto

In particolare modo per i viola di Vincenzo Italiano, protagonista finora un torneo non esaltante, che dopo la prima giornata del girone di ritorno li vede dodicesimi, con cinque punti da recuperare sul settimo posto, la posizione in cui terminarono lo scorso anno garantendosi la qualificazione alla Conference League. I gigliati stanno pagando la forte discontinuità a livello di risultati, ma soprattutto la scarsa capacità di finalizzare la mole di gioco che si riesce a costruire nell’arco dei novanta minuti. Domenica scorsa però c’è stata un’importante reazione dopo due sconfitte consecutive con Roma e Torino che avevano di nuovo buttato giù l’ambiente. La Fiorentina ha sfiorato la vittoria a Roma contro la Lazio, una delle sue bestie nere, convincendo più della formazione di Sarri dal punto di vista del gioco e delle occasioni create. Un gran bel gol del ritrovato Gonzalez ha permesso ad Italiano di riacciuffare i biancocelesti e di interrompere la serie negativa.

Il Torino sogna un’altra impresa

Un punto anche per il Toro di Ivan Juric, capace di rimontare nel finale l’Empoli (2-2) in vantaggio di due gol a venti minuti dalla fine. Per i granata un pareggio che li mantiene all’ottavo posto, a +3 sulla Viola, battuta neanche due settimane fa proprio al “Franchi”.

Juric e Italiano ©️LaPresse

Una vittoria storica quella del Torino, che non violava lo stadio del capoluogo toscano addirittura da oltre 40 anni. Decisivo il gol dell’ex atalantino Miranchuk (0-1) in un primo tempo in cui Rodriguez e compagni hanno saputo disinnescare la Fiorentina puntando principalmente sulle ripartenze veloci, una spina nel fianco per la difesa sempre molto alta di Italiano. Il Torino proverà a fare un’altra impresa, sulla falsariga di quella compiuta negli ottavi con la vittoria di San Siro contro il Milan nei tempi supplementari, nonostante l’inferiorità numerica. La Fiorentina invece nel turno precedente ha battuto 1-0 la Sampdoria. Un risultato che poteva essere più ampio ma i viola hanno tenuto la partita aperta sino all’ultimo per via della scarsa prolificità.

Nell’attacco granata è ballottaggio tra Sanabria e Seck. Dall’altra parte Italiano ha invece deciso di non convocare Amrabat, dopo le indiscrezioni dell’ultimo giorno di mercato che hanno visto il centrocampista marocchino molto vicino al Barcellona.

Come vedere Fiorentina-Torino in diretta tv e streaming

Fiorentina-Torino è in programma mercoledì alle 18:00 e si giocherà allo stadio “Franchi” di Firenze. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, detentrice dei diritti sul torneo, su Italia 1 (canale numero 506 del digitale). Sarà possibile vedere Fiorentina-Torino anche attraverso la diretta streaming gratuita su Mediaset Infinity e su Mediaset Play.

Il pronostico

Due squadre che hanno un problema in comune: l’assenza di un finalizzatore lì davanti. Motivo per cui non è da escludere che anche quella di Coppa Italia alla fine sia una partita poco spettacolare dal punto di vista dei gol, come in campionato. Per il resto, si profila un match aperto, tra due formazioni che tutto sommato si equivalgono. Con ogni probabilità i tempi regolamentari termineranno in pareggio.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Torino

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Gonzalez, Jovic, Saponara.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Linetty, Ricci, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Sanabria.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy