Union Berlino-Wolfsburg, Coppa di Germania: tv, formazioni, pronostici

Union Berlino-Wolfsburg è un match valido per gli ottavi di finale della Coppa di Germania e si gioca martedì alle 20:45: pronostici e probabili formazioni.

Ottavo di finale interessante e tutt’altro che privo di spunti quello tra Union Berlino e Wolfsburg, intente a giocarsi un posto nei quarti della Coppa di Germania 2022-23. Il momento di gloria dei capitolini di Urs Fischer prosegue ininterrottamente: sabato si sono imposti, senza strafare, sui cugini dell’Hertha, battuti 2-0 all’Olympiastadion.

Union Berlino-Wolfsburg, Coppa di Germania: tv, formazioni, pronostici
I giocatori dell’Union Berlino in festa ©️Ansafoto

Una vittoria che attesta ancora una volta la supremazia cittadina biancorossa e che spedisce sempre più in basso la formazione di Sandro Schwarz, penultima in classifica. Vola invece l’Union dopo le tre vittorie consecutive (Hoffenheim, Werder Brema, Hertha) ottenute da quando è ricominciata la Bundesliga: rosicchiati altri punti al Bayern Monaco, sabato fermato sul pareggio per la terza giornata di fila. Rallentano ancora i bavaresi e adesso il divario dal secondo posto, occupato proprio da Fischer e i suoi uomini, è di un solo punto. Una crescita repentina e straordinaria, se si pensa che la squadra della Capitale prima del 2019 non aveva mai messo piede in massima serie. In attesa di affrontare l’Ajax nello spareggio di Europa League, l’Union Berlino proverà a bissare la semifinale raggiunta lo scorso anno nella coppa nazionale. Trofeo che i berlinesi non hanno mai vinto, pur sfiorandolo nel 2001, quando arrivarono in finale nonostante giocassero in terza divisione.

Un solo trionfo invece nella storia del Wolfsburg, che si aggiudicò la Coppa di Germania nella stagione 2014-15. I biancoverdi stanno tentando di recuperare posizioni in classifica dopo il pessimo inizio di stagione. E le cose, con Niko Kovac in panchina, sembrano andare nella direzione giusta. Sabato però sono incappati nella prima sconfitta da settembre, arrendendosi 2-1 in casa del Werder Brema.

Union Berlino-Wolfsburg, Coppa di Germania: tv, formazioni, pronostici
Niko Kovac ©️Ansafoto

Uno scivolone inaspettato, considerando quello che era stato il copione nelle prime due gare del 2023, stravinte 6-0 e 5-0 rispettivamente contro Friburgo ed Hertha Berlino.

Come vedere Union Berlino-Wolfsburg in diretta tv e streaming

La gara tra Union Berlino e Wolfsburg, in programma martedì alle 20:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

L’Union Berlino nella prima parte della stagione aveva iniziato a perdere punti proprio in concomitanza del doppio impegno e il tecnico Fischer potrebbe pensare di far rifiatare qualche titolare in questo match. Crediamo che il Wolfsburg abbia qualche motivazione in più, soprattutto dopo l’inatteso capitombolo di Brema. I biancoverdi dovrebbero dunque evitare la sconfitta in una gara da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Union Berlino-Wolfsburg

UNION BERLINO (3-5-2): Grill; Jaeckel, Knoche, Leite; Juranovic, Haraguchi, Khedira, Haberer, Griesselmann; Siebatcheu, Michel.
WOLFSBURG (4-5-1): Casteels; Baku, Bornauw, Lacroix, Otavio; Paredes, Arnold, Guilavogui, Gerhardt, Marmoush; Wind.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy