Paderborn-Stoccarda, Coppa di Germania: tv, formazioni, pronostici

Paderborn-Stoccarda è un match valido per gli ottavi di finale della Coppa di Germania e si gioca martedì alle 18:00: pronostici e probabili formazioni.

Dopo la Bundesliga ritorna anche la Coppa di Germania, giunta agli ottavi di finale. Le due squadre ad aprire il programma sono il Paderborn, club che milita in Zweite Liga – la serie cadetta del calcio tedesco – e lo Stoccarda, pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere nel massimo campionato. Occhi puntati sugli svevi di Bruno Labbadia, un tecnico esperto di salvezze subentrato durante la sosta a Pellegrino Matarazzo.

Paderborn-Stoccarda, Coppa di Germania: tv, formazioni, pronostici
Silas Katompa (Instagram Stuttgart)

Lo Stoccarda è reduce da una sconfitta, l’ottava di questa Bundesliga, ma è arrivata contro una delle squadre più forti e più forma come il Lipsia. I biancorossi si sono arresi 2-1 alla Red Bull Arena ma non hanno affatto sfigurato, riaprendo il match a metà secondo tempo e rendendo tutto più difficile agli uomini di Marco Rose. Si ferma a due la striscia di partita senza sconfitte: da quando è ripartita la stagione, Endo e compagni hanno ottenuto due pareggi con Mainz e Hoffenheim, utilissimi per smuovere la classifica ed allontanarsi dalla zona retrocessione. Che, tuttavia, è ancora vicina: da questo punto di vista, la sconfitta di Lipsia è stata indolore, visto che sia Hertha Berlino che Bochum, le due che gli stanno dietro, Hertha Berlino e Bochum, hanno perso entrambe.

La domanda, dunque, è sempre quella: quante energie Labbadia deciderà di riservare alla coppa nazionale, che non è certo l’obiettivo primario degli svevi?

Paderborn-Stoccarda, Coppa di Germania: tv, formazioni, pronostici
(Instagram Paderborn)

Un indizio arriva dal passato: erano altri tempi, ma durante la sua prima esperienza da tecnico dello Stoccarda, l’ex tecnico dell’Hertha è arrivato a giocarsi una finale (2013) persa contro il Bayern Monaco. Il Paderborn invece sta provando a rimettere piede al piano di sopra dopo le fugaci apparizioni di qualche anno addietro. Nel 2018 e 2019 hanno raggiunto i quarti di finale e tenteranno di farlo anche stavolta. In Zweite Liga sono appena tornati a vincere mettendo fine ad un lungo periodo negativo – battuto 1-0 il Karlsruher – salendo al quinto posto, sebbene la zona playoff resti ancora molto lontana.

Come vedere Paderborn-Stoccarda in diretta tv e streaming

La gara tra Paderborn e Stoccarda, in programma martedì alle 18:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Una sfida che potrebbe riservare qualche sorpresa, visto che come spesso accade nei primi turni di questa competizione entrano in gioco le motivazioni. Lo Stoccarda dovrebbe evitare la sconfitta nei regolamentari, in un match da meno di quattro gol complessivi.

Le probabili formazioni di Paderborn-Stoccarda

PADERBORN (3-4-3): Zingerle; Rohr, Hunemeier, Hoffmeier; Justvan, Mehlem, Schallenberg, Obermair; Muslija, Pieringer, Conteh.
STOCCARDA (4-2-3-1): Bredlow; Stenzel, Anton, Ito, Vagnoman; Ahamada, Millot; Egloff, Nartey, Coulibaly; Guirassy.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy