Calciomercato Premier League, colpaccio Chelsea: ora la formazione tipo è da urlo

Calciomercato Premier League: il Chelsea di Potter pronto a piazzare un altro colpaccio. Adesso la formazione tipo è da urlo

Il Chelsea ha deciso di aprire il portafoglio e di non chiuderlo più. Il Chelsea ha deciso di spendere 120milioni di euro per Enzo Fernandez del Benfica toccando vette altissime in questa sessione di mercato.

Calciomercato Premier League, colpaccio Chelsea: ora la formazione tipo è da urlo
Potter ©️LaPresse

Perché i Blues non solo hanno preso Joao Felix, in prestito oneroso in questo caso, ma hanno anche strappato Mudryk all’Arsenal e adesso sono ad un passo dalla chiusura di questa nuova operazione di mercato per prendere il campione del Mondo. Dall’Inghilterra spiegano proprio in queste ore che Potter, tecnico dei Blues, ha comunicato al club lusitano l’intenzione di pagare per intero la clausola di 120 milioni di euro. Oppure mettere sul piatto una cifra importante, di almeno 90 milioni di euro, e andare a coprire la rimanente parte con un cartellino di un calciatore. Insomma, enorme entrata per la squadra della Premier League che è chiamata a fare una seconda parte di stagione completamente diversa da quella disputata fino al momento. La classifica infatti piange e anche la zona Champions League è um miraggio, ma con la probabile formazione titolare che si prospetta nel corso delle prossime settimane nulla appare davvero impossibile. Ah, in tutto questo c’è anche da segnalare la possibile uscita di Jorginho, cercato dalla Juventus, che invece sembra destinato all’Arsenal.

Calciomercato Premier League, la formazione del Chelsea

Bene, adesso andiamo a scoprire con l’innesto dell’argentino, quale potrebbe essere la nuova formazione titolare del Chelsea: Potter ha davvero una Ferrari in mano o per meglio dire una Red Bull, la squadra di Verstappen che da due anni vince il campionato del Mondo di Formula Uno.

Calciomercato Premier League, colpaccio Chelsea: ora la formazione tipo è da urlo
Enzo Fernandez ©️LaPresse

Un 4-3-3, questo disegnano per i Blues i tabloid inglesi con Kepa tra i pali e linea difensiva composta da James, Fofana, Thiago Silva e Chilwell. In mezzo al campo ci dovrebbe essere Kanté, ormai recuperato, con Kovacic da un lato ed Enzo Fernandez appunto dall’altro. Il tridente delle meraviglie, giovanissimo, con davanti molti e molti anni di gol, dovrebbe essere formato a Joao Felix, Havertz e Mudryk. Uno squadrone, assai vicino al Manchester City e sulla carta anche superiore all’Arsenal che guida il campionato in questo momento. Il Chelsea torna a fare paura.

Impostazioni privacy