Villarreal-Rayo Vallecano, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Villarreal-Rayo Vallecano è una partita della diciannovesima giornata della Liga e si gioca lunedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Nella Liga sta diventando sempre più avvincente ed incerta la lotta per due dei primi quattro posti, visto che gli altri sembrano essere già assegnati alle solite Barcellona e Real Madrid, le due squadre attualmente in lotta per il titolo. Sul podio c’è anche la Real Sociedad, ben distaccata da Atletico Madrid e Villarreal, che sono destinate a contendersi la quarta piazza. Un duello che potrebbe protrarsi fino a fine stagione.

Villarreal-Rayo Vallecano, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Reina ©️Ansafoto

Nella giornata che sta per concludersi i Colchoneros di Diego Simeone, superato il momento difficile, hanno riscattato la sconfitta nel derby di Coppa del Re prendendosi tre punti d’oro nella trasferta di Pamplona con l’Osasuna, staccando di tre punti la squadra di Quique Setien, nel frattempo raggiunta anche dal Betis, vittorioso in casa del Getafe. Il Villarreal nel posticipo è dunque chiamato a replicare ai successi delle dirette concorrenti più accreditate, facendo però attenzione ad una delle grandi sorprese di questo torneo: il Rayo Vallecano. La formazione madrilena è nona in classifica e fa parte del gruppo di squadre che possono ancora ambire ad un posto in Europa.

Villarreal imbattuto in campionato da novembre

Due le sconfitte del club di Vallecas nelle ultime tre giornate, ma entrambe arrivate contro avversari superiori come Betis e Real Sociedad. Rayo che tuttavia era uscito vincente dalla trasferta di Valladolid: agli uomini di Andoni Iraola è bastato un gol di Palazon (0-1) per avere la meglio sui Pucelanos.

Villarreal-Rayo Vallecano, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
©️Ansafoto

Vittoria di misura e soffertissima anche per il Sottomarino Giallo, venuto a capo di un match complicato contro il Getafe, piegato all’ultimo respiro da un calcio di rigore trasformato da Dani Parejo. Villarreal che, escludendo la sconfitta in rimonta subita in Coppa del Re con il Real Madrid, non perde in campionato dallo scorso novembre.

Come vedere Villarreal-Rayo Vallecano in diretta tv e streaming

Villarreal-Rayo Vallecano è una gara valida per la diciannovesima giornata della Liga ed è in programma lunedì alle 21:00. Tutte le partite sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Con DAZN c’è la possibilità di vedere tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma streaming. Il servizio è offerto sia attraverso un’applicazione per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

Il Villarreal non sprecherà la grande occasione di raggiungere l’Atletico Madrid in quarta posizione ed è favorito contro il Rayo Vallecano, con cui all’Estadio de la Ceramica ha sempre vinto nelle ultime sette partite. I madrileni da queste parti non vincono dal 2000. Probabile però che segnino almeno un gol anche gli ospiti, rimasti a secco in trasferta solamente a Barcellona contro i blaugrana di Xavi. Per quanto riguarda i possibili marcatori, occhio a Gerard Moreno, già in gol in tre occasioni da quando si è tornato a giocare dopo il campionato del mondo.

Le probabili formazioni di Villarreal-Rayo Vallecano

VILLARREAL (4-3-3): Reina; Alberto Moreno, Pau Torres, Albiol, Foyth; Dani Parejo, Baena, Capoue; Pino, Chukwueze, Gerard Moreno.
RAYO VALLECANO (4-3-3): Dimitrievski; García, Catena, Lejeune, Balliu; López, Comesaña, Trejo; Gacía, Isi, Camello.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy