Derby County-West Ham, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici

Derby County-West Ham è una partita del quarto turno di FA Cup e si gioca lunedì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Solo le coppe – in questo caso FA Cup e Conference League – possono salvare la stagione del West Ham. Dopo due ottime stagioni, in cui gli Hammers sono tornati a frequentare le prime posizioni del massimo campionato inglese e fatto bene anche sui palcoscenici internazionali (lo scorso anno sono arrivati in semifinale di Europa League), in questa molte cose sono andate storte. E gli uomini di David Moyes si ritrovano a lottare nuovamente per non retrocedere. A metà torneo hanno un solo punto di vantaggio sulla zona rossa.

Derby County-West Ham, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici
Aguerd e Bowen esultano dopo un gol ©️LaPresse

La permanenza in Premier League, tuttavia, non dovrebbe essere in discussione: la rosa dei londinesi è attrezzata per raggiungere obiettivi più ambiziosi della semplice salvezza e la sensazione è che in qualche modo Scamacca e compagni riusciranno a trovare un modo per tirarsi fuori dai guai nella seconda parte della stagione. Nell’ultimo scontro diretto con l’Everton, ad esempio, le differenze coi Toffees sono apparse nette: il 2-0 del London Stadium ha interrotto un digiuno di vittorie che andava avanti da sei giornate e dato la possibilità agli Hammers di abbandonare momentaneamente la zona retrocessione. Risalire la china in Premier, abbiamo detto, è la priorità assoluta in questo momento. Ma Moyes non prenderà sottogamba l’impegno di FA Cup, dove qualche settimana fa ha battuto il Brentford a domicilio grazie ad una rete di Benrahma. L’allenatore scozzese affronterà la trasferta di Derby con i titolari, ad eccezione degli indisponibili Scamacca e Ings.

I Rams, una delle tante nobili decadute del calcio inglese, militano attualmente in League One, l’equivalente della nostra Serie C. Stanno provando a tornare quantomeno in cadetteria e in virtù di un bel filotto di vittorie – cinque di fila – sono rientrati in zona playoff, a -8 dalla promozione diretta. Il Derby County non perde in campionato dallo scorso ottobre e a novembre si arrese solo ai rigori al Liverpool in League Cup.

Come vedere Derby County-West Ham in streaming

Derby County-West Ham, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici
Mendez-Laing del Derby County (Instagram Derby)

Derby County-West Ham è in programma lunedì alle 20:45. Si può vedere in diretta su DAZN, la nota piattaforma streaming in possesso dei diritti di trasmissione della FA Cup inglese. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale.

Il pronostico

In conferenza stampa Moyes ha elogiato il lavoro di Paul Warne sulla panchina del Derby County, dicendo che in questo momento i Rams sarebbero capaci di mettere in difficoltà molte squadre della Premier League. Non sarà una partita semplice, dunque, per il West Ham: Hammers favoriti ma è probabile che subiscano almeno una rete.

Le probabili formazioni di Derby County-West Ham

DERBY COUNTY (4-2-3-1): Wildsmith; Smith, Davies, Forsyth, Roberts; Hourihane, Bird; Mendez-Laing, Knight, Dobbin; McGoldrick.
WEST HAM (3-4-2-1): Fabianski; Zouma, Ogbonna, Aguerd; Coufal, Paqueta, Rice, Palmieri; Bowen, Benrahma; Antonio.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy