Cancelo al Bayern Monaco: il retroscena sulla rottura con Guardiola

Calciomercato, con un colpo dell’ultim’ora Cancelo se n’è andato al Bayern Monaco lasciando il Manchester City: il retroscena sull’addio

Sicuramente, per ora, visto che di solito nelle ultime ore di mercato succede di tutto, è il colpo più importante di questa sessione invernale di trattative. Cancelo, con un vero e proprio blitz da parte del Bayern Monaco, ha lasciato il Manchester City per trasferirsi in Germania alla corte di Nagelsmann.

Cancelo al Bayern Monaco: il retroscena sulla rottura con Guardiola
Guardiola e Cancelo ©️LaPresse

Un colpo decisamente importante quello dei bavaresi che fanno capire, inoltre, che si può considerare conclusa l’esperienza di Pavard in Germania. E questo ovviamente interessa anche a qualche club italiano, visto che l’esterno francese nel corso di questi mesi è stato accostato anche con una certa insistenza alla Juventus che però adesso non ha nessuna possibilità di prendere il giocatore. Ma occhio, perché anche l’Inter, e parliamo della prossima estate, potrebbe pensare al giocatore. L’apertura all’addio, da parte del Bayern Monaco in questo caso è evidente. Ma torniamo alla notizia principale, quella del passaggio di Cancelo in Germania e come questo possa essere successo così, di colpo, senza nessun preavviso. Evidente che all’interno del Manchester City qualcosa sia successa, e che dietro ad una partenza del genere ci possa essere uno screzio tra il portoghese e Guardiola. Appare proprio così, anche secondo alcune indiscrezioni che in questo momento stanno arrivando dall’Inghilterra.

Cancelo al Bayern Monaco, ecco cosa c’è dietro all’addio

Dal momento in cui Cancelo è tornato dal Mondiale in Qatar, il campo lo ha visto pochissimo, e questo non ha fatto altro che aumentare la tensione tra lui e Guardiola spiega il Mirror.

Cancelo al Bayern Monaco: il retroscena sulla rottura con Guardiola
©️LaPresse

Un Guardiola che come sappiamo benissimo nel momento in cui deve fare delle scelte non guarda in faccia nessuno, nemmeno se si tratta di uno degli elementi più forti all’interno della sua rosa e nemmeno se si tratta di un elemento che lo scorso anno è stato inserito nella migliore squadra della Premier League. Inoltre, le qualità tecniche di Cancelo, sono sotto gli occhi di tutti e il catalano ha spinto molto per averlo in squadra. Ma chissà quale cambiamento, già messo in atto adesso, c’è nella mente dell’allenatore nei prossimi mesi. Un cambiamento dove non c’è spazio per il portoghese che così ha accettato la corte del Bayern Monaco. Un colpaccio vero e proprio comunque, uno di quelli che possono cambiare il volto alla stagione.

Impostazioni privacy