Juventus-Monza, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Juventus-Monza è una partita della ventesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

La Juventus è ferita, ma non molla. Almeno questo è quello che ha detto la rocambolesca partita di domenica scorsa con l’Atalanta, coi bianconeri costretti per ben due volte a rimontare la Dea di Gasperini.

Juventus-Monza, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Di Maria ©️LaPresse

Un 3-3 che serve a poco in termini di classifica, ma che fa in qualche modo morale dopo la settimana turbolenta vissuta dalla squadra di Massimiliano Allegri, reduce dalla debacle del “Maradona” contro il Napoli e raggiunta dopo pochi giorni dalla notizia dei quindici punti di penalizzazione inflitti dalla giustizia sportiva nel processo sulle plusvalenze che mettono a rischio la prossima Champions League. Per il momento la situazione non è affatto delle migliori: la Vecchia Signora è undicesima a pari punti con la Fiorentina e con 14 punti da recuperare sul quarto posto. Un’enormità, se si considera che fino a sette giorni fa la Juventus stava sul podio ed era tornata a coltivare sogni di scudetto. Al tecnico livornese e i suoi uomini, in attesa del ricorso che stanno preparando gli avvocati del club, non resta che concentrarsi sul campo e provare a vincere più partite possibili.

Il Monza all’andata fu indigesto per la Juve

La prima di queste è quella con il Monza, che fa di nuovo visita allo Stadium a distanza di una settimana dalla sfida di Coppa Italia, vinta 2-1 dai bianconeri.

Juventus-Monza, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Ciurria ©️LaPresse

La squadra di Raffaele Palladino in quell’occasione era riuscita a mettere in difficoltà la Juventus, annullando quasi immediatamente il vantaggio di Kean e arrendendosi solo a 12 minuti dalla fine ad una prodezza del ristabilito Federico Chiesa, che regalò la qualificazione ai quarti ad Allegri con un favoloso tiro a giro. In verità il Monza era risultato indigesto alla Juve anche nella gara d’andata, terminata 1-0 con il gol decisivo di Gytkjaer: un successo – favorito pure dall’espulsione di Di Maria – che coincise con la prima storia affermazione dei brianzoli in massima serie. I biancorossi sono cresciuti tanto da quella partita ed oggi hanno un solo punto in meno di Szczesny e compagni, al riparo da qualsiasi pericolo retrocessione. Nell’ultimo turno hanno pareggiato 1-1 con il Sassuolo, restando imbattuti per la quinta volta di fila in campionato.

Juventus-Monza: le ultime notizie sulle formazioni

Nella Juventus dovrebbero tornare tra i convocati anche Vlahovic e Pogba, ai quali Allegri medita di dare spazio a gara in corso dopo averli fatti giocare in una partitella con la Next Gen. Stesso discorso per l’altro lungodegente Cuadrado. Dubbi in attacco per l’allenatore bianconero: Kean al momento sembra in vantaggio su Di Maria, mentre sulla fascia destra si alterneranno come al solito McKennie (in odor di cessione) e Chiesa. Vicino il rientro di capitan Bonucci, ma il capitano non sarà convocato per il Monza. In difesa, davanti a Szczesny, giocheranno Bremer, Gatti e Alex Sandro. A centrocampo invece c’è Fagioli.

Formazione già quasi fatta per Palladino, che deve sciogliere solo qualche dubbio. Davanti Petagna è in ballottaggio con Mota, mentre a centrocampo si rivedrà il recuperato Rovella, tra l’altro di proprietà della Juventus. Dietro Marì è in vantaggio su Caldirola.

Come vedere Juventus-Monza in diretta tv e in streaming

Juventus-Monza, in programma domenica alle 15:00 all’Allianz Stadium di Torino, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Una gara potenzialmente ostica per la Juventus, considerando che il Monza non ha particolari pressioni, ha trovato una sua identità di gioco e nelle ultime partite ha messo in difficoltà anche le big (vedi Inter) grazie al suo atteggiamento spesso spregiudicato. Non a caso nel match di Coppa Italia i brianzoli erano quasi riusciti a strappare un pareggio. I bianconeri però non possono perdere altro terreno ed è per questo che ipotizziamo un loro successo di misura, in una partita in cui anche gli ospiti andranno verosimilmente a segno, come in coppa. Dal k.o. di Napoli, la Juve non ha più tenuto la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Juventus-Monza

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Bremer, Gatti, Danilo; McKennie, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Kean, Milik.
MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Izzo; Birindelli, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Ciurria; Caprari, Petagna.

Il Monza riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (53%, 119 Votes)
  • No (47%, 105 Votes)

Total Voters: 224

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy