Lorient-Rennes, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Lorient-Rennes è una partita della ventesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

Raramente in passato abbiamo assistito ad un’edizione del sentito derby bretone con il Lorient e il Rennes tra le prime posizioni della classifica della Ligue 1. Il merito è principalmente della strepitosa stagione che stanno facendo Les Merlus, che per una buona parte del girone d’andata sono rimasti addirittura in zona Champions League, restando in scia al favoritissimo Psg ed alle varie pretendenti al titolo.

Lorient-Rennes, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
©️Ansafoto

Gli arancionero guidati da Regis Le Bris restano la grande sorpresa di questo campionato, nonostante il momento di gloria sembra essere terminato. L’allenatore, che ha cominciato proprio dalle giovanili del club bretone, è riuscito nell’impresa di migliorare la qualità del gioco di una squadra che lo scorso anno si era salvata a stento. Il Lorient ha brillato soprattutto in fase di possesso palla, pur non avendo grandi nomi in attacco. E lo dimostrano i 31 gol realizzati in 19 partite. L’altra faccia della medaglia è una difesa che di gol invece ne ha subiti fin troppi, forse a causa dell’atteggiamento, spesso spregiudicato, di Moffi e compagni, abituati ad affrontare a viso aperto anche le big.

Un derby bretone d’alta classifica

Nelle ultime due partite di Ligue 1 i Merlus hanno raccolto un solo punto, frutto del pareggio esterno (2-2) con il Monaco, mentre nella giornata successiva hanno perso 3-1 al Nuovo Velodrome contro il Marsiglia, terza forza del campionato.

Lorient-Rennes, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Le Fee del Lorient (Instagram Lorient)

In Coupe de France invece hanno passato il turno per il rotto della cuffia, battendo ai calci di rigore i corsi del Bastia. Lorient settimo, dicevamo, con cinque punti in meno rispetto ai cugini del Rennes, che due settimane fa si sono presi la scena piegando 1-0 un brutto Psg al Roazhon Park con una rete di Traore. La squadra di Bruno Genesio non è invece riuscita a ripetersi nella coppa nazionale contro il Marsiglia, che ha avuto la meglio 1-0 grazie ad un guizzo dell’ex Arsenal Guendouzi. Il tecnico rossonero per il derby recupera Mandanda, ma deve fare a meno di Kalimuendo, Terrier, Xeka e Assignon.

Come vedere Lorient-Rennes in diretta tv e in streaming

Lorient-Rennes è in programma venerdì alle 21:00. Il match valido per la ventesima giornata della Ligue 1 si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Lorient e Rennes si sfideranno verosimilmente a viso aperto, in derby che promette gol e spettacolo. Gli ospiti sono più in palla, hanno più qualità del Lorient e vorranno vendicarsi della sconfitta dell’andata. Probabile vittoria della squadra di Genesio in una gara da almeno tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Lorient-Rennes

LORIENT (4-2-3-1): Mannone; Kalulu, Laporte, Talbi, Le Goff; Abergel, Innocent; Diarra, Le Fée, Cathline; Koné.
RENNES (3-4-3): Mandanda; Wooh, Rodon, Theate; Traoré, Ugochukwu, Majer, Truffert; Bourigeaud, Gouiri, Doué.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy