Ascoli-Palermo e Bari-Perugia, Serie B: tv, formazioni, pronostici

Ascoli-Palermo e Bari-Perugia sono partite della ventiduesima giornata di Serie B e si giocano sabato: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Dopo la sconfitta in casa contro la Ternana, l’Ascoli di Bucchi è riuscito a strappare un punto sul campo della Spal. Direte voi, ci può stare. Ma il fatto è che i bianconeri se lo sono presi giocando in dieci per tutto il secondo tempo. Insomma, une tenuta difensiva importante contro una squadra che la settimana prima era riuscita a vincere a Reggio Calabria.

Ascoli-Palermo e Bari-Perugia, Serie B: tv, formazioni, pronostici
Dionisi dell’Ascoli ©️LaPresse

Ovvio che adesso si cerca la prima affermazione di questo 2023, ma contro il Palermo sarà tutt’alto che una passeggiata soprattutto perché i rosanero hanno battuto il Bari superando in classifica proprio la truppa di Bucchi. Sfida equilibrata, in poche parole, quella del Del Duca. Con la possibilità che possa finire in pareggio. Che, però, non accontenterebbe nessuno, servirebbe ad entrambe le squadre infatti uno scossone. Il secondo per la squadra di Corini che punta ad un piazzamento playoff.

Dopo aver distrutto il Parma nella prima del nuovo anno, ci si aspettava sicuramente di più dal Bari in terra sicula. Invece è arrivata una sconfitta, anche meritata, e inoltre contro un Perugia alla ricerca disperata di punti non ci sarà il bomber della Serie B Cheddira, che si è beccato un rosso nel finale del match della scorsa settimana. Torna Antenucci, uno che la categoria la conosce, ma la squadra di Mignani senza il marocchino perde moltissimo.

Il Perugia non è ultimo in classifica solamente perché il Cosenza sta riuscendo a fare di peggio. Contro il Parma la squadra di Castori non si è mai resa pericolosa dimostrando passi indietro rispetto al bel pareggio contro il Palermo della settimana precedente. Questa partita, in poche parole, sembra ben indirizzata verso i pugliesi.

Come vedere Ascoli-Palermo e Bari-Perugia in diretta tv e in streaming

Ascoli-Palermo e Bari-Perugia, Serie B: tv, formazioni, pronostici
Antenucci del Bari ©️LaPresse

Bari-Perugia è in programma sabato 28 gennaio e si gioca alle 14:00, mentre Ascoli-Palermo è stata rinviata a domenica alle 14:00. Si potranno vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In diretta streaming si potrà seguire pure sulla piattaforma DAZN, che già negli ultimi quattro anni ha trasmesso la Serie B, ma anche su Helbiz Media, che trasmette le partite del campionato cadetto attraverso la sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico di Ascoli-Palermo

Gara da pareggio. Un punto che però non farebbe felice quasi nessuno. Ma potrebbe uscire fuori più la paura di perdere che la voglia di vincere, soprattutto per quanto riguarda l’Ascoli. Anche perché, con un’altra sconfitta, la panchina di Bucchi potrebbe davvero traballare.

Le probabili formazioni

ASCOLI (3-5-2): Leali; Botteghin, Simic, Quaranta; Adjapong, Collocolo, Eramo, Proia, Falasco; Gondo, Dionisi.
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi, Sala; Segre, Damiani, Saric; Valente, Brunori, Di Mariano.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Il pronostico di Bari-Perugia

Non dovrebbe avere nessuna difficoltà il Bari a vincere questa partita. Soprattutto in casa i pugliesi hanno costruito la classifica che hanno in questa stagione. Insomma, gara bella indirizzata questa, con il Perugia che sprofonderà ancora di più in classifica.

Le probabili formazioni

BARI (4-3-1-2): Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Botta; Antenucci, Folorunsho.
PERUGIA (3-4-1-2): Gori; Sgarbi, Curado Dell’Orco; Casasola, Bartolomei, Santoro, Lisi; Kouan; Olivieri, Di Serio.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy