Mourinho tra lusso e storia: quella casa da sogno ai Parioli

Mourinho, ecco dove abita l’iconico allenatore che ha tagliato il traguardo dei 60 anni: hai mai visto una dimora più bella di questa?

Voleva una casa lussuosa, con rifiniture di pregio e confortevole. Non gli piaceva, però, l’idea di acquistarne una che fosse eccessivamente moderna. Ha preferito scegliere una dimora che avesse alle spalle un po’ di storia.

Mourinho tra lusso e storia: quella casa da sogno ai Parioli
©️LaPresse

E così, la scelta di José Mourinho e della sua famiglia è ricaduta su una romantica villa nel cuore della capitale, nel quartiere Paioli. Sorge esattamente a metà strada tra Villa Borghese e il Piazzale delle Belle arti: una zona strategica, dunque, abbastanza riservata ma al tempo stesso non troppo distante dal centro della città. A due passi di distanza, come se non bastasse, dalla residenza di un altro pezzo da novanta del calcio, ossia il presidente della Roma Dan Friedkin.

Mourinho è stato subito stregato da questa proprietà di lusso a Roma. La casa in cui abita attualmente si trova all’interno di quello che un tempo era un ex convento. La costruzione della villa risale al 1917: fu il principe Carrega di Lucedio a commissionarla e, ancora oggi, ne porta il nome. Poi, all’incirca quattro decenni più tardi, è stata ampliata e trasformata nel convento che ha ospitato per anni la congregazione delle ancelle del Sacro cuore di Gesù. Un luogo storico, dunque, che deve il suo fascino non solo a questo ma anche alla sua posizione: sorge su un’altura panoramica dei monti Parioli e la vista, da lassù, è assolutamente impareggiabile.

Un ex convento su un’altura per Mourinho

La dimora che ha convinto Mourinho e la sua famiglia, che l’hanno preferita a Palazzo Taverna, si trova all’interno di un condominio che si sviluppa su cinque livelli e che consta di tre unità immobiliari.

Mourinho tra lusso e storia: quella casa da sogno ai Parioli
Facebook

L’iconico allenatore oggi 60enne, oltre che dal contesto in cui sorge, è rimasto stregato dalle sue facciate lussureggianti e dalla gran quantità di logge e di terrazze panoramiche che l’adornano. Le colonne corinzie rendono l’edificio ancor più maestoso, facendo di questa costruzione del secolo scorso un vero e proprio gioiello di architettura. Non ci stupisce affatto, insomma, che José l’abbia voluta a tutti i costi, essendo lui in cerca di una proprietà che spiccasse in mezzo alle altre.

A fare la differenza è stato, poi, il quartiere. Ai Parioli lo si vede spesso e volentieri a zonzo con sua moglie e frequenta regolarmente i locali e i ristoranti della zona. Quando non ha voglia di uscire si gode, invece, gli ampi spazi del suo bell’appartamento di lusso. Che consta, nello specifico, di tre camere da letto e altrettanti bagni, una stanza guardaroba, una cucina con tanto di isola e un soggiorno dal quale si accede a una splendida terrazza con vista su Roma. Cos’altro avrebbe potuto desiderare?

Impostazioni privacy