Khachanov-Tsitsipas, Australian Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Khachanov-Tsitsipas è un match valido per le semifinali degli Australian Open: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

C’è rimasto solo l’outsider Karen Khacanov tra Stefanos Tsitsipas e la sua seconda finale Slam, dove potrebbe trovarsi di nuovo davanti quel Novak Djokovic che gli fece piangere lacrime amare un anno e mezzo fa nell’ultimo atto del Roland Garros 2021.

Khachanov-Tsitsipas, Australian Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Tsitsipas ©️Ansafoto

Il tennista greco, che se dovesse avere la meglio sul russo da lunedì prossimo tornerebbe al terzo posto del ranking Atp, non ha deluso le attese a Melbourne. Un posto in cui, come ha ammesso nell’intervista post-match con il ceco Jiri Lehecka, gli piace parecchio giocare. E lo si evince dal fatto che è proprio “Down Under” che il nativo di Atene, ancora alla ricerca della sua prima affermazione in un Major – abbia ottenuto i migliori risultati rispetto agli altri tre tornei più prestigiosi del circuito. Dal 2019 in poi qui ha disputato ben tre semifinali ma non è mai riuscito a spingersi oltre. È arrivato il suo momento? Lo vedremo nelle prossime due partite, nelle quali Tsitsipas dovrà dimostrare di aver risolto quei problemi caratteriali che finora gli hanno impedito di compiere il definitivo salto di qualità.

Tsitsipas non ha mai perso con Khachanov

In Australia, intanto, per lui è apparso tutto fin troppo semplice, ad eccezione della battaglia negli ottavi di finale con il nostro Jannik Sinner. L’azzurro è stato l’unico dei suoi avversari (Halys, Hijikata, Griekspoor, Lehecka) a metterlo in seria difficoltà, rimontandolo dopo aver perso i primi due set, per poi cedere di schianto al quinto.

Khachanov-Tsitsipas, Australian Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Khachanov ©️Ansafoto

Parte ovviamente favorito contro Khachanov, ma il russo è uno da prendere con le pinze. Uno che non è arrivato sin qui a caso. Nell’indifferenza generale, il tennista moscovita ha raggiunto la sua seconda semifinale Slam consecutiva – a New York, lo scorso settembre, si arrese ad Alcaraz – e da lunedì tornerà a ridosso della top ten. Khachanov nel suo percorso si è imposto contro pronostico sui due americani Frances Tiafoe e Sebastian Korda, battuti rispettivamente 3-1 e 3-0, mostrandosi solido e giocando complessivamente un buon tennis. Non arrivava a questi livelli dal 2018, il suo anno di grazia. Tsitsipas, tuttavia, è una delle sue autentiche bestie nere: non l’ha mai battuto in 5 testa a testa.

Dove vedere Khachanov-Tsitsipas in diretta tv e streaming

Il match valido per le semifinali degli Australian Open tra Karen Khachanov e Stefanos Tsitsipas sarà trasmesso nella notte tra giovedì 27 e venerdì 27 gennaio in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 per gli abbonati Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com, Sky Go, NOW e DAZN. Tutti gli incontri degli Australian Open saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo a meno che non venga annullato prima. Discovery+ è disponibile sulla piattaforma TIMVision ed acquistabile anche per chi è cliente Amazon Prime. L’incontro inizierà alle 04:30 (ora italiana).

Khachanov-Tsitsipas: il pronostico

Due giocatori che fanno del servizio e del dritto le loro armi principali: sarà difficili assistere a molti break, sia da una parte che dall’altra. Il favorito è logicamente Tsitsipas ma il russo finora non ha commesso molti errori e potrebbe dargli filo da torcere, forzando soprattutto sul rovescio del greco, in questo momento il suo punto debole. Ipotizziamo che si arrivi almeno al quarto set e che i game complessivi siano più di 35.

Impostazioni privacy