Rybakina-Azarenka, Australian Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Rybakina-Azarenka è un match valido per le semifinali degli Australian Open: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

L’Australia è uno dei posti del cuore di Victoria Azarenka, che proprio a Melbourne ha vinto i suoi unici due Slam in carriera, mettendo a segno una clamorosa “doppietta” nel 2012 e nel 2013. Dall’ultimo trionfo in un Major sono passati dieci anni e la tennista bielorussa, a 33 anni suonati, ha l’occasione di tornare alla ribalta dopo stagioni non entusiasmanti.

Rybakina-Azarenka, Australian Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Azarenka ©️Ansafoto

Era dal 2020, infatti, che la nativa di Minsk non si spingeva così lontano in uno dei quattro tornei più importanti del circuito: nella finalissima degli US Open, due anni e mezzo fa, fu sconfitta da Naomi Osaka. Testa di serie numero 24, finora la Azarenka ha disputato un Australian Open fantastico, con un vero e proprio exploit nei quarti di finale, dove ha regolato in due set la numero 3 al mondo Jessica Pegula. La bielorussa ha ammesso di essere cresciuta molto a livello mentale e non ha lasciato scampo alla statunitense (6-4 6-1) incappata in una classica giornata no. Prima di lei aveva eliminato Kenin, Podoroska, Keys e Zhu, concedendo un set solo all’americana ed alla cinese.

Uno scontro generazionale

Insomma, la Azarenka non sarà più nel fiore degli anni ma tra le semifinaliste è quella che vanta maggiore esperienza ed è un particolare da non sottovalutare a questi livelli.

Rybakina-Azarenka, Australian Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Rybakina ©️Ansafoto

Quello con la russa – ma naturalizzata kazaka – Rybakina è il più classico degli scontri generazionali. La vincitrice dell’ultimo Wimbledon, infatti, ha dieci anni in meno. Un po’ scomparsa dai radar dopo il trionfo londinese – ha pesato, forse, il fatto che non le siano stati assegnati i punti per la vittoria ai Championships, restando dietro in classifica – la moscovita si sta appoggiando al suo strepitoso servizio. Ed è soprattutto grazie all’enorme percentuale di prime che negli ottavi ha realizzato l’impresa di battere la numero uno al mondo Iga Swiatek, rispedita a casa con un doppio 6-4. C’è un solo precedente tra le due tenniste e neanche troppo lontano nel tempo. Si sono scontrate ad Indian Wells lo scorso marzo, con la Rybakina che ha avuto la meglio con un netto 6-3 6-4.

Dove vedere Rybakina-Azarenka in diretta tv e streaming

Il match valido per le semifinali degli Australian Open tra Elena Rybakina e Victoria Azarenka sarà trasmesso giovedì 26 gennaio in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 per gli abbonati Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com, Sky Go, NOW e DAZN. Tutti gli incontri degli Australian Open saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo a meno che non venga annullato prima. Discovery+ è disponibile sulla piattaforma TIMVision ed acquistabile anche per chi è cliente Amazon Prime. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 09:30 (ora italiana).

Rybakina-Azarenka: il pronostico

La Azarenka è cresciuta partita dopo partita e nel match con la Pegula ha lasciato tutti a bocca aperta. Non è favorita ma grazie alle sue abilità difensive può mettere in difficoltà una tennista emergente ed aggressiva come la Rybakina, che resta in ogni caso favorita. La kazaka dovrebbe riuscire a spuntarla in un match che sarà deciso al terzo set.

Impostazioni privacy