PSG, Messi snobbato e Mbappé vice-capitano: volano gli stracci

Psg, Messi snobbato e Mbappé vice capitano. All’interno del club parigino dopo la decisione di Galtier volano gli stracci. Ecco quello che è successo

Volano gli stracci dentro al Psg. Nonostante un primo posto in classifica, nonostante la sensazione che possa essere l’anno buono almeno per arrivare in fondo alla Champions League. Ma si sa, quando in un gruppo ci sono molte prime donne è sempre difficile riuscire a tenerli uniti.

PSG, Messi snobbato e Mbappé vice-capitano: volano gli stracci
Il Psg ©️LaPresse

Ne sa sicuramente qualcosa Galtier, il tecnico che si è seduto la scorsa estate sulla panchina francese con il compito di portare la squadra in fondo alla massima competizione europea. Anche perché, dopo il rinnovo di Mbappé arrivato quasi in maniera inaspettata, il Psg è senza dubbio una delle squadre più forti del Mondo, una di quelle che potrebbero vincere sempre contro tutto e contro tutti. Certo, come detto prima, serve armonia all’interno di un gruppo e questa sembra proprio mancare sotto la Tour Eiffel. Ah, senza dimenticare, che al momento il contratto di Messi ancora non è stato rinnovato e va in scadenza alla fine della stagione. E più passa il tempo e più si fa difficile trattare, soprattutto se dovessero essere confermate le voci di offerte faraoniche direttamente dall’Arabia Saudita dove al momento c’è Ronaldo: magari il richiamo potrebbe essere decisivo.

Psg, quello che è successo dopo la gara di Coppa

In ogni caso al momento i fatti sono questi: dopo la gara di Coppa è stata fatta una domanda a Galtier sulla fascia di capitano che era al braccio di Mbappé. La risposta del tecnico è stata questa: “Ho deciso all’inizio della stagione e penso che dopo il rinnovo la meritasse”.

PSG, Messi snobbato e Mbappé vice-capitano: volano gli stracci
Galtier ©️LaPresse

Ma questa cosa non è andata giù a molti. In primis a Messi a quanto pare che non è uno che ingoia con facilità quando lo snobbano, e poi anche a quello che sembrava essere il vicecapitano designato, il difensore Kimpembé. Galtier in conferenza stampa ha detto che lui, la decisione, l’ha presa all’inizio informando tutti, ma Kimpembè tramite il proprio profilo social ha risposto: “Non sono stato messo a conoscenza di questa decisione, questo è completamente falso…Detto questo, rispetterò sempre le decisioni del club“. Insomma, volano gli stracci. E quella tanto cercata, voluto, aspettata armonia, ancora non è arrivata dalle parti di Parigi.

Impostazioni privacy