Nottingham Forest-Manchester United, League Cup: streaming, formazioni, pronostici

Nottingham Forest-Manchester United è una partita valida per l’andata delle semifinali di League Cup e si gioca mercoledì alle 21:00: formazioni, pronostici.

La League Cup 2022-23 finora ha riservato parecchie sorprese. Tante big sono cadute nei turni precedenti ed in semifinale si ritrovano due squadre che in questo momento sono impegnate nella lotta per non retrocedere come Southampton e Nottingham Forest.

Nottingham Forest-Manchester United, League Cup: streaming, formazioni, pronostici
Rashford nel match con il Forest ©️LaPresse

I Tricky Trees hanno l’onore di sfidare il Manchester United nel penultimo atto della manifestazione. La semifinale è l’unico turno della League Cup che si gioca tra andata e ritorno e al City Ground va in scena la prima delle due sfide che mettono in palio un biglietto per la finalissima di Wembley. Il Forest nel turno precedente si è imposto sul Wolverhampton ai calci di rigore, mentre i Red Devils hanno travolto 3-0 il Charlton. Quello che si è appena concluso è stato invece un fine settimana agrodolce per i due tecnici, Steve Cooper ed Erik ten Hag. L’allenatore del Nottingham Forest ha fatto un altro piccolo passettino verso la salvezza, evitando la sconfitta nello scontro diretto con il Bournemouth (1-1): quarto risultato utile di fila dopo il pareggio con il Chelsea e i due successi con Southampton e Leicester. Otto punti che hanno permesso ai Reds di fare un bel balzo in classifica, portandosi a +4 sulla zona retrocessione.

Forest in semifinale dopo 31 anni

La società intanto sta continuando a rinforzare la rosa: è arrivato l’attaccante Wood dal Newcastle e il giovane talento del Palmeiras Danilo. Insomma, il Forest può dedicarsi a questa semifinale – raggiunta per la prima volta dopo 31 anni – senza pensare troppo a quello che avviene in campionato.

Nottingham Forest-Manchester United, League Cup: streaming, formazioni, pronostici
Cooper ©️LaPresse

Il Manchester United cercherà invece di affogare la delusione della sconfitta-beffa di Londra contro la capolista Arsenal, che ha probabilmente incenerito le speranze dei Red Devils di tornare a lottare per il titolo. Puniti da un gol di Nketiah al 90′ (3-2) gli uomini di ten Hag devono fare i conti con il primo dispiacere dallo scorso novembre, dopo la lunga serie di risultati positivi. La League Cup però resta un obiettivo concreto e, senza il City di mezzo, è lo United il grande favorito per sollevare la coppa a Wembley.

Come vedere Nottingham Forest-Manchester United in streaming

La gara tra Nottingham Forest e Manchester United, valida per l’andata delle semifinali di League Cup, è in programma mercoledì alle 21:00. Si potrà vedere in diretta su DAZN, la nota piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Coppa di Lega inglese. A partire da gennaio 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale.

Il pronostico

Ten Hag se la giocherà coi titolarissimi ed anche Cooper farà lo stesso. Lo scorso 27 dicembre a Old Trafford vinse facile lo United con un netto 3-0, stavolta crediamo che i Red Devils possano incontrare qualche difficoltà in più, considerando i miglioramenti del Nottingham Forest e il fatto che tante big hanno sofferto al City Ground. Crediamo che sarà un match tirato, in cui le reti complessive dovrebbero essere almeno due.

Le probabili formazioni di Nottingham Forest-Manchester United

NOTTINGHAM FOREST (4-3-1-2): Hennessey; Aurier, Worrall, Boly, Renan Lodi; Mangala, Danilo, Freuler; Scarpa; Johnson, Gibbs-White.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Lisandro Martinez, Malacia; Casemiro, Eriksen; Antony, Bruno Fernandes, Rashford; Weghorst.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy