Linette-Sabalenka, Australian Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Linette-Sabalenka è un match valido per le semifinali degli Australian Open: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

A quasi 25 anni di età, Aryna Sabalenka ha la grande opportunità di poter entrare a far parte del novero delle campionesse Slam. La tennista bielorussa, ormai da tempo considerata una delle più forti della sua generazione, non è ancora riuscita a consacrarsi in un Major. Ha fatto tre semifinali, ma l’ultimo atto finora è rimasto un sogno.

Linette-Sabalenka, Australian Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Sabalenka ©️Ansafoto

L’Australian Open 2023 potrebbe diventare il suo appuntamento con la storia. È indubbiamente lei la favorita numero uno per il titolo a Melbourne, non fosse altro che per una questione di classifica. Tra le quattro tenniste rimaste in gioco, la bielorussa è quella che occupa la posizione più alta nel ranking, essendo attualmente la numero cinque del mondo. Ma al di là di questo, la Sabalenka ha dimostrato di godere di uno stato di forma strepitoso da quando, un mese fa, ha messo piede in Australia. Ad Adelaide, in uno dei vari tornei di preparazione al primo Slam dell’anno, è tornata a vincere un titolo dopo oltre un anno e mezzo e da quando è iniziata la nuova stagione non ha mai lasciato un set per strada. Le ultime sue vittime sono state la svizzera Bencic e la croata Vekic, entrambe spazzate via in due set, senza troppi patimenti.

Non ci fu storia nei due precedenti

La nativa di Minsk è apparsa inarrestabile. Nelle ultime tre partite ha collezionato ben 100 vincenti, facendo affidamento sul suo gioco potente e aggressivo.

Linette-Sabalenka, Australian Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Linette ©️Ansafoto

Proverà a metterle i bastoni tra le ruote la polacca Magda Linette, la grande sorpresa di questi Australian Open. La numero 45 al mondo si appresta a disputare la prima semifinale Slam della sua carriera: finora nei Major non aveva mai superato il terzo turno. Linette è stata capace di ribaltare i pronostici contro la Kontaveit, ma soprattutto negli ottavi contro la francese Garcia, una delle giocatrici più “on fire” del circuito, e nei quarti contro un’altra avversaria esperta come Karolina Pliskova. In tanti si chiedono dove potrà arrivare, sicuramente le chance di battere la Sabalenka sono irrisorie ma il tennis femminile negli ultimi tempi ci ha insegnato che non esistono partite già scritte. Nei due precedenti, tuttavia, datati 2018 e 2021, non c’è stata storia. Due nette vittorie della Sabalenka, che partirà coi favori del pronostico anche in Australia.

Dove vedere Linette-Sabalenka in diretta tv e streaming

Il match valido per le semifinali degli Australian Open tra Magda Linette e Aryna Sabalenka sarà trasmesso giovedì 26 gennaio in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 per gli abbonati Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com, Sky Go, NOW e DAZN. Tutti gli incontri degli Australian Open saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo a meno che non venga annullato prima. Discovery+ è disponibile sulla piattaforma TIMVision ed acquistabile anche per chi è cliente Amazon Prime. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 10:45 (ora italiana).

Linette-Sabalenka: il pronostico

La sorprendente cavalcata della Linette dovrebbe arrestarsi qui. La Sabalenka è la grande favorita di questa sfida e non dovrebbe mancare l’appuntamento con la sua prima finale. Con ogni probabilità la bielorussa avrà la meglio in due set.

Impostazioni privacy