Sos Berrettini, tifosi in subbuglio: nessuno se lo spiega

Berrettini, i tifosi non riescono proprio a spiegarselo: ecco cosa sta succedendo e perché sui social non si parla d’altro.

Non sarà stato facile metabolizzare quello che è accaduto nella terra dei canguri. Il successo riscosso in United Cup lo aveva caricato al punto giusto e Matteo Berrettini era davvero convinto, stavolta, di potercela fare.

Sos Berrettini, tifosi in subbuglio: nessuno se lo spiega
Twitter

Non aveva fatto i conti con l’inarrestabile Andy Murray, però, che pur essendo ormai fuori dai giochi è stato uno dei protagonisti principali di questo Slam. Non fosse altro per la lezione che ha dato in termini di grinta e di forza di volontà. Una lezione di cui lo stesso martello romano farà certamente tesoro, una volta mandato giù l’amaro boccone e la prematura eliminazione dall’Australian Open. Fortuna che nel tennis corre tutto talmente veloce che non c’è tempo per rimuginare troppo su ciò che è stato e su ciò che poteva essere.

Guardare avanti è l’imperativo categorico di ogni atleta che si rispetti ed è questo, appunto, che Berrettini dovrà fare. Già, ma a questo punto una domanda è più che lecita: quando tornerà in campo il finalista di Wimbledon 2021, ex numero 1 d’Italia? Ecco, il problema è proprio questo: nessuno ne ha la benché minima idea.

Quando gioca Berrettini? Il mistero s’infittisce

A lanciare l’allarme sono stati gli utenti dei social network, che si sono accorti del fatto che la sua programmazione sia del tutto avvolta nel mistero. Quali sono le intenzioni di Matteo e del suo coach, Vincenzo Santopadre?

Per il momento non ci sono certezze, se non una. Il nome di Berrettini non compare in nessuno dei tornei immediatamente successivi all’Australian Open. Non è né nell’entry list dell’Atp di Rotterdam, né in quella dell’Atp di Rio, al quale lo scorso anno aveva partecipato per rendere omaggio alla sua nonna, nata proprio in Brasile. E non è finita qui: non c’è traccia di lui, per la verità, nei main draw dei tornei che si giocheranno nel prossimo mese di febbraio. Ma che fine ha fatto, allora, il campione azzurro?

Matteo, come noto, si trova al momento in Italia. Ora come ora è al centro del gossip per via di un presunto flirt con Melissa Satta, ma tutto tace rispetto alle sue intenzioni future e ai programmi per il futuro. Potrebbe tornare in campo, a questo punto, direttamente a Indian Wells, ma è proprio questo a preoccupare i fan, come testimoniano i numerosi tweet sul tema: perché fermarsi così a lungo ora che è nuovamente in forma e che il fisico, una volta tanto, non fa i capricci?

Impostazioni privacy